Carmen
Installazione contatore gas appartamento da ristrutturare

Salve, devo installare contatore gas in appartamento di mia proprietà in cui non è mai stato installato contatore gas, vorrei sapere a quale azienda mi conviene rivolgermi. Grazie.

Carmen
Carmen ha fatto una domanda su
Gas
6 anni fa

Installazione contatore gas appartamento da ristrutturare

Salve, devo installare contatore gas in appartamento di mia proprietà in cui non è mai stato installato contatore gas, vorrei sapere a quale azienda mi conviene rivolgermi. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Stefano Frumenti
Stefano Frumenti ha rsposto... Frumenti Group Srl (Roma, Roma) Frumenti Group Srl - 6 anni fa

Confermo quello che ha detto Ferdinando, prima di eseguire l'impianto , bisogna contattare ENI GAS invierà un preventivista che a sua volta farà presente

il luogo e il tipo di cassonetto che l'utente dovrà predisporre x l'alloggio del contatore e la partenza del nuovo impianto.

x qualsiasi altra eventuale rimaniamo a disposizione

distinti saluti

Stefano Frumenti

Ferdinando
Ferdinando ha rsposto... Opus Costruzioni (Roma, Roma) Opus Costruzioni - 6 anni fa

Buongiorno,

Riguardo l'installazione di un contatore (misuratore) solamente il gestore di fornitura può farlo, il quale installa e sigilla il misuratore (contatore)e ne è il responsabile. L'utente invece deve provvedere a proprie spese di avere un impianto detto "post contatore" completo di certificato di conformità. Quindi si consiglia di organizzare prima della richiesta di allaccio (in questo caso nuova utenza)di avere dove ritenuto più opportuno il punto (inizio della tubature che distribuisce il gas nella rete dell'utente)dove per esempio l'Eni gas farà installare il misuratore (contatore).

Rimanendo disponibile per qualsiasi altra eventuale,

Cordiali Saluti

Ferdinando Fedele

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di gas nella tua zona