Installare riscaldamento gas

Buon giorno, abito a parma in una palazzina di 10 unita' abitative. Nel 2004 è stata intereamente ristrutturate e le singole caldaie sono state sostituite dal telereiscaldamento sia x l'acqua igienico sanitaria che per il riscaldamento

Volevo sapere se è possibile il distacco perche' penso sia uscita una legge che lo vieta

Grazie.

Silvia
Silvia ha fatto una domanda su
Riscaldamento
9 anni fa

Installare riscaldamento gas

Buon giorno, abito a parma in una palazzina di 10 unita' abitative. Nel 2004 è stata intereamente ristrutturate e le singole caldaie sono state sostituite dal telereiscaldamento sia x l'acqua igienico sanitaria che per il riscaldamento

Volevo sapere se è possibile il distacco perche' penso sia uscita una legge che lo vieta

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Eurozama Srl Eurozama srl
Eurozama Srl Eurozama srl ha rsposto... Eurozama Srl (Pordenone, Pordenone) Eurozama Srl - 8 anni fa

Sarebbe utile cominciare a sostituire in alcune stanze i classici radiatori con dei pannelli a riscaldamento infrarossi, non serve sostituirli tutti subito, ma mettendo a seconda delle proprie esigenze il o i pannelli necessari a riscaldare quella stanza in pochissimo tempo, bastano solo pochi minuti, consumando un terzo rispetto al gas dando un caldo più salutare, è consigliato inserire un timer temporizzatore in modo di non avere consumi sprecati ed inoltre il fissaggio dei pannelli impegna solo pochissimi minuti e sono adattabili sia a parete che a soffitto.

Sembrerà un'operazione difficile, ma chi ha cominciato con questo sistema è molto soddisfatto del cambiamento.

Non è un termoconvettore.

Nessuna dichiarazione di conformità e nessun allacciamento al gas.

In alcune stanze dove si soggiorna e il riscaldamento potrebbe sembrare troppo basso ci si può riscaldare anche con un tappeto elettrico a bassissima tensione di 24 o 48 volts-

Sig Francesco Piraino
Sig Francesco Piraino ha rsposto... P. G. Costruzioni S.r.l. (Palermo, Palermo) P. G. Costruzioni S.r.l. - 9 anni fa

è sufficiente una perizia da parte di un tecnico abilitato che accerti che il distacco dalla rete condominiale non arrechi danno all'impianto ed agli altri condomini.

Massimo
Massimo ha rsposto... TS team - arch. Massimo Maiullari (Toscolano-Maderno, Brescia) TS team - arch. Massimo Maiullari - 9 anni fa

in genere è sempre possibile distaccarsi dal teleriscaldamento. a volte bisogna dimostrare che il distacco di un appartamento non arrechi aggravi di costi agli altri condomini.

cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona