Come installare un impianto geotermico?

Buongiorno, mi occupo di cambi destinazione d’uso dunque converto laboratori e negozi in appartamenti. Vorrei sapere se l’unico requisito per rendere possibile installare un impianto geotermico è avere un terrapieno sotto l’abitazione e quale sarebbe eventualmente il prezzo mq indicativo. Grazie dell’attenzione.

Davide
Davide ha fatto una domanda su
Energie Rinnovabili
4 anni fa

Come installare un impianto geotermico?

Buongiorno, mi occupo di cambi destinazione d’uso dunque converto laboratori e negozi in appartamenti. Vorrei sapere se l’unico requisito per rendere possibile installare un impianto geotermico è avere un terrapieno sotto l’abitazione e quale sarebbe eventualmente il prezzo mq indicativo. Grazie dell’attenzione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero
Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero ha rsposto... Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni (Torino, Torino) Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni - 3 anni fa

Il prezzo non è il metro quadro ma per metri di scambio installati in profondità e comunque è a metro lineare di perforazione più costi tecnici. E' fattibile se nella proprietà entra una macchina perforatrice. La tipologia di impianto sotterraneo varia con la tipologia del terreno sottostante. I prezzi possono aggirarsi dai 50 ai 150 euro metro per un sistema di grande durata e poca manutenzione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di energie rinnovabili nella tua zona