Quale impianto fotovoltaico scegliere?

Sto valutando l'acquisto di un terreno e la possibilitá di installare un impianto fotovoltaico, vorrei delle informazioni rispetto alla potenza dell'impianto con i mq ecc

Francesco Zaino
Francesco Zaino ha fatto una domanda su
Energie Rinnovabili
Un anno fa

Quale impianto fotovoltaico scegliere?

Sto valutando l'acquisto di un terreno e la possibilitá di installare un impianto fotovoltaico, vorrei delle informazioni rispetto alla potenza dell'impianto con i mq ecc

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Domenico Giovanni Nacca
Domenico Giovanni Nacca ha rsposto... 3M Evolution S.r.l. (Campodarsego, Padova) 3M Evolution S.r.l. - un anno fa

Buonasera,ho visto il Suo interesse specifico per l'installazione di un eventuale impianto fotovoltaico, presumibilmente da investimento, Le sarei grato se Volesse gentilmente contattarmi per ragguagliarla in Merito la sua richiesta . Domenico Giovanni Nacca, 3mevolution .

Francesco
Francesco ha rsposto... Generazione Green Srl con Socio Unico (Milano, Milano) Generazione Green Srl con Socio Unico - un anno fa

Buongiorno sig. Francesco, se sta valutando l’acquisto di un terreno per installare un impianto fotovoltaico per la sola produzione, e non da collegare ad una utenza elettrica, non sarà un buon investimento; questo perché gli impianti per la sola vendita di energia non godono di particolari agevolazioni o incentivi, oltre alla difficoltà di ottenere i permessi per la realizzazione; quindi se messo sulla bilancia il prezzo di vendita dell’energia con il costo dell’impianto, oltre al costo di acquisto del terreno, difficilmente si troverà la convenienza.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di energie rinnovabili nella tua zona