Valdinoci Leonardo
Installare/Cambiare Caldaia

Abbiamo saputo, che in una casa indipendente, la legge prevede che si possano installare solo nuove caldaie a condensazione. E' vero?L'abitazione è una casa abbinata di circa 130 metri quadri. Ha il piano interrato ( dove è ubicata la caldaia da sostituire ), il piano terra ( zona giorno ) ed il primo piano ( zona notte ). Ha tre bagni ( uno di dimensioni normali, e due molto piccoli ). Il numero dei radiatori, fra grandi e piccoli, ammonta a 12.

Valdinoci Leonardo
Valdinoci Leonardo ha fatto una domanda su
Riscaldamento
7 anni fa

Installare/Cambiare Caldaia

Abbiamo saputo, che in una casa indipendente, la legge prevede che si possano installare solo nuove caldaie a condensazione. E' vero?L'abitazione è una casa abbinata di circa 130 metri quadri. Ha il piano interrato ( dove è ubicata la caldaia da sostituire ), il piano terra ( zona giorno ) ed il primo piano ( zona notte ). Ha tre bagni ( uno di dimensioni normali, e due molto piccoli ). Il numero dei radiatori, fra grandi e piccoli, ammonta a 12.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Flavio Querin
Flavio Querin ha rsposto... Qfp Energy S.r.l. (Treviso, Treviso) Qfp Energy S.r.l. - 7 anni fa

Al di la di quello che prevede la normativa è un Vostro preciso interesse installare nuove caldaie a condensazione sia per il risparmio in esercizio, sia per le detrazioni del 65% se va in sostituzione di una esistente sia per i costi che sono appena superiori ad una normale, è quindi un controsenso economico non mettere una caldaia a condensazione.

Cordiali saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona