Carmine Raffa
Installare Ascensore In Edificio

Buongiorno avrei la necessità di capire

La differenza tra ascensori ed elevatori (mi dicono più economici).

Carmine Raffa
Carmine Raffa ha fatto una domanda su
Ascensori
5 anni fa

Installare Ascensore In Edificio

Buongiorno avrei la necessità di capire

La differenza tra ascensori ed elevatori (mi dicono più economici).

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Laiza
Laiza ha rsposto... Laiza Ratti - Laidesign (Verdello, Bergamo) Laiza Ratti - Laidesign - 5 anni fa

L’elevatore è un montacarichi per persone per interni. È una soluzione economica ed ideale da installare nelle case unifamiliari che sono disposte su più livelli, per migliorarne l’abitabilità degli spazi ed il benessere della persona.

I vantaggi, rispetto all’ascensore possono essere:

- costo inferiore rispetto gli ascensori;

- consumi contenuti (alcune soluzioni sono paragonate al pari consumo di un elettrodomestico);

- facili da installare. Non richiedono di norma un potenziamento dell’impianto elettrico e sono installabili ovunque. Questo perché non richiedono un locale macchine, la fossa può essere di soli 10-12 centimetri e per il loro montaggio è necessaria una sola parete portante.

L’ascensore è consigliato per un utilizzo molto intensivo.

Il funzionamento dei montacarichi è molto semplice, con manovra a uomo presente (cioè, tenendo premuto l’apposito pulsante durante l’intera corsa) garantendo in questo modo sicurezza e stabilità. I più recenti montacarichi per interni sono inoltre dotati di porte automatiche, permettendo in tal modo un efficace utilizzo anche per le persone con disabilità. Inoltre la principale differenza è data dal fatto che, l’elevatore ha una velocità massima da normativa di 0,15m al secondo. L’ascensore al contrario necessità di fossa e testata ma ha una velocità fino a 1m/secondo nelle soluzioni standard e superiore nel caso vi sia l’esigenza.

Franco De Renzis ha rsposto... Privato - 4 anni fa

sono sta nei loro uffici a pistoia e ho parlato con 2 segretarie...mi avrebbero fatto chiamare da un tecnico...fino ad ora nessuno si è fatto vivo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ascensori nella tua zona