Installare Ascensore In Edificio
Buongiorno avrei la necessità di capire
La differenza tra ascensori ed elevatori (mi dicono più economici).
3 Risposte

L’elevatore è un montacarichi per persone per interni. È una soluzione economica ed ideale da installare nelle case unifamiliari che sono disposte su più livelli, per migliorarne l’abitabilità degli spazi ed il benessere della persona.
I vantaggi, rispetto all’ascensore possono essere:
- costo inferiore rispetto gli ascensori;
- consumi contenuti (alcune soluzioni sono paragonate al pari consumo di un elettrodomestico);
- facili da installare. Non richiedono di norma un potenziamento dell’impianto elettrico e sono installabili ovunque. Questo perché non richiedono un locale macchine, la fossa può essere di soli 10-12 centimetri e per il loro montaggio è necessaria una sola parete portante.
L’ascensore è consigliato per un utilizzo molto intensivo.
Il funzionamento dei montacarichi è molto semplice, con manovra a uomo presente (cioè, tenendo premuto l’apposito pulsante durante l’intera corsa) garantendo in questo modo sicurezza e stabilità. I più recenti montacarichi per interni sono inoltre dotati di porte automatiche, permettendo in tal modo un efficace utilizzo anche per le persone con disabilità. Inoltre la principale differenza è data dal fatto che, l’elevatore ha una velocità massima da normativa di 0,15m al secondo. L’ascensore al contrario necessità di fossa e testata ma ha una velocità fino a 1m/secondo nelle soluzioni standard e superiore nel caso vi sia l’esigenza.
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..