Insonorizzazione porta

Suono la batteria dentro un garage che è stato trattato acusticamente su tutti i lati (compreso soffitto e pavimento).

L'unico neo rimangono due porte, una tagliafuoco e un'altra in legno normale. Come posso trattarle? Il suono esce tutto da li, dai muri non si sente praticamente nulla! Ho sentito che vanno usate delle guaine ma non ne capisco molto

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
8 anni fa

Insonorizzazione porta

Suono la batteria dentro un garage che è stato trattato acusticamente su tutti i lati (compreso soffitto e pavimento).

L'unico neo rimangono due porte, una tagliafuoco e un'altra in legno normale. Come posso trattarle? Il suono esce tutto da li, dai muri non si sente praticamente nulla! Ho sentito che vanno usate delle guaine ma non ne capisco molto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Alberto ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Stella, da quello sfortunato giorno non ho più avuto nessuna notizia. Ho come l'impressione che non sapessero minimamente quale fosse la mia esigenza. In corso d'opera, viste le mie continue domande e le loro risposte sempre positive mi sono alquanto insospettito, soprattutto quando ho di proposito detto "dovrò suonarci dentro con una batteria, un basso, chitarre, faremo un baccano infernale" e la loro risposta di tutto punto fu semplicemente "nessun problema". Sapevo che non sarebbe stato possibile realizzare un lavoro del genere in un ambiente così piccolo e con un budget così limitato.

Fuori dai denti, penso che per quanto riguarda muratura & company, che penso sia il loro campo, il lavoro è anche stato svolto decentemente. Hanno smesso di rispondermi dopo aver incassato il malloppo e aver capito che non avrebbero potuto far di meglio, non con una guaina di gomma come dicevano loro :D

Ormai la prendo sul ridere, ho vaghi ricordi di quei giorni ma spero che lei faccia la dovuta denuncia. Sono stato fesso, fortunatamente il Sig. Marco Maniscalco è intervenuto a rattoppare il rattoppabile ed ha fatto un lavoro egregio. Non lo ringrazierò mai abbastanza, lo consiglio se dovesse aver bisogno di un professionista serio a prezzi umani (signora, umani, diffidi quando il prezzo è troppo sotto mercato come in questo caso).

Mi tenga aggiornato, sono curioso.

Stella Vinci ha rsposto... Privato - 5 anni fa

non ho risposto subito perchè dovevo vedere come procedeva la situazione. Devo dire che una delle sue risposte sul sito mi aveva tranquillizzato (quella dove parlava dei lavori di muratura). Nonostante delle incomprensioni iniziali devo dire che è bravo a lavorare. Invece un feedback molto negativo di una donna mi aveva portato ad essere alquanto prevenuta nei confronti del Signor Giorgio. Quando gli abbiamo chiesto di fare delle modifiche o di fare quello che era stato stabilito ha risposto tranquillamente. Anzi siccome a causa di nostre richieste oltre il preventivo il prezzo si è alzato un pò, ci ha concesso di pagare questi lavori in più con delle rate perchè non riuscivamo a saldare tutto. Devo dire che è anche bravo ad imbiancare e i lavori di muratura sono venuti benissimo. Appena si apre il sito c'è la foto del bagno di mio figlio e ci piace moltissimo come è venuto. Alla fine siamo riuscisti a finire quasi tutto. Ormai manca poco. La ringrazio per le sue risposte e le auguro buona domenica.

Alberto ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Può essere ehehe!

Eventualmente vuoi passare dare un occhiata? Tanto il lavoro devo farlo, ormai la stanza c'è!

Stella Vinci ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve signor Alberto. Vorrei gentilmente avere informazioni sulla ditta edile di Mazzucco Giorgio, la società Many experience for you. Ho visto un suo feedback e siccome ho già dato due acconti per un totale di duemila euro e non ho ancora visto nessun lavoro e ora non risponde nemmeno, vorrei avere qualche informazione da poter dare ai carabinieri dove mi devo recare per fare denuncia

Marco Maniscalco
Marco Maniscalco ha rsposto... LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco (Gorla Maggiore, Varese) LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco - 8 anni fa

Salve.... ho l'impressione che ci siamo già incrociati in qualche forum ...di "batteria"... le porte esistenti si possono solo "migliorare" usando guarnizioni per le battute ed aumentandone la massa superficiale con guaine EPDM, simili a quelle preincollare sui pannelli in cartongesso (a discapito delle ceniere). Se fosse un problema di privacy di un ufficio potrebbe anche andare bene; ma per la pressione sonora di una batteria... credo tu possa solo cambiare la porta in legno, per quella REI forse si può fare di più ma andrebbe vista da vicino.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona