Lavinia Tosti di Valminuta
insonorizzazione parete

Ho da insonorizzare una parete nella stanza da letto, vorrei occupare meno spazio possibile ma fare una scelta ecosostenibile e biocompatibile possibilmente..cosa mi suggerite?

Lavinia Tosti di Valminuta
Lavinia Tosti di Valminuta ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
7 anni fa

insonorizzazione parete

Ho da insonorizzare una parete nella stanza da letto, vorrei occupare meno spazio possibile ma fare una scelta ecosostenibile e biocompatibile possibilmente..cosa mi suggerite?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Facilty Division Srl
Facilty Division Srl ha rsposto... Facility Division Srl (Lissone, Monza e Brianza) Facility Division Srl - 7 anni fa

Buongiorno,

riuscire ad isolare un ambiente in maniera efficace non è operazione facile perché il suono si propaga a 360 gradi e, in base alle caratteristiche di un edificio può svilupparsi (a volte inspiegabilmente) in ambienti apparentemente non limitrofi.

Per prima cosa occorrerebbe capire la frequenza delle onde sonore da eliminare e, di conseguenza studiare una tipologia di insonorizzazione. Genericamente possiamo dire che suoni più gravi, frequenze più basse necessitano spessori di parete maggiori.

Quasi sempre, in presenza di sorgenti molto forti l'isolamento di una sola parete non risolve mai il problema dato che il suono si propaga anche nel soffitto e nei pavimenti.

Per quanto riguarda l'ecosostenibilità dei materiali utilizzati, ormai quasi tutte le aziende leader di settore sono orientate a prodotti ad impatto zero, Knauff, tanto per citarne una.

Ci contatti se vuole approfondire l'argomento.

Cordiali saluti.

Lavinia Tosti di Valminuta ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Si tratta della stanza da letto che ha una parete in comune coi vicini e si sente cime se fossero nella stanza!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona