insonorizzazione parete
Ho da insonorizzare una parete nella stanza da letto, vorrei occupare meno spazio possibile ma fare una scelta ecosostenibile e biocompatibile possibilmente..cosa mi suggerite?
3 Risposte
Grazie cmq del dettagliato chiarimento.
Buongiorno,
riuscire ad isolare un ambiente in maniera efficace non è operazione facile perché il suono si propaga a 360 gradi e, in base alle caratteristiche di un edificio può svilupparsi (a volte inspiegabilmente) in ambienti apparentemente non limitrofi.
Per prima cosa occorrerebbe capire la frequenza delle onde sonore da eliminare e, di conseguenza studiare una tipologia di insonorizzazione. Genericamente possiamo dire che suoni più gravi, frequenze più basse necessitano spessori di parete maggiori.
Quasi sempre, in presenza di sorgenti molto forti l'isolamento di una sola parete non risolve mai il problema dato che il suono si propaga anche nel soffitto e nei pavimenti.
Per quanto riguarda l'ecosostenibilità dei materiali utilizzati, ormai quasi tutte le aziende leader di settore sono orientate a prodotti ad impatto zero, Knauff, tanto per citarne una.
Ci contatti se vuole approfondire l'argomento.
Cordiali saluti.
Si tratta della stanza da letto che ha una parete in comune coi vicini e si sente cime se fossero nella stanza!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..