Insonorizzazione pannelli di sughero

Buona sera vorrei insonorizzare o comunque fare in modo di diminuire il rumore che proviene dalla parete di confine con la camera del vicino...

La parete sarà lunga 3.5metri alta da un lato 2.7metri e nel lato più altro 4metri.

Pensavo di insonorizzare con pannelli di sughero da 20mm di spessore e poi metterci davanti un armadio lungo come la parete... Secondo voi funziona??

Michele
Michele ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
5 anni fa

Insonorizzazione pannelli di sughero

Buona sera vorrei insonorizzare o comunque fare in modo di diminuire il rumore che proviene dalla parete di confine con la camera del vicino...

La parete sarà lunga 3.5metri alta da un lato 2.7metri e nel lato più altro 4metri.

Pensavo di insonorizzare con pannelli di sughero da 20mm di spessore e poi metterci davanti un armadio lungo come la parete... Secondo voi funziona??

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Marco Maniscalco
Marco Maniscalco ha rsposto... LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco (Gorla Maggiore, Varese) LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco - 5 anni fa

Purtroppo no... le problematiche riguardanti le insonorizzazioni sono molto complesse. In ambito civile di norma si realizzano delle contropareti in cartongesso o prodotti simili con tecniche specifiche per ottenere risultati di abbattimento acustico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona