Insonorizzare 4 finestre in legno
Ho bisogno di insonorizzare 4 finestre in legno di recente costruzione, semplicemente per non sentire piú dei cani abbaiare. . Si riesce ad eliminare il problema con isolamento acustico?
3 Risposte
L'abbattimento Acustico, è una materia abbastanza complessa, per il problema sopra descritto, si abbassato notevolmente i db percepiti all'interno dell'abitazione cambiando serramento.
Bisogna comunque, per l'abbattimento completo di qualsiasi rumore, sapere come sono fatti i muri ed eventualmente insonorizzarli.
La doppia finestra ossia applicare un secondo infisso fronte a quello esistente è davvero un'ottima soluzione per l'abbattimento di db.
In alternativa, anche se di minor efficacia, considerando che questo tipo di intervento non sia possibile a causa di una persiana già esistente posta proprio dove andrebbe montata la doppia finestra, potrebbe procedere con la sostituzione dei vetri applicando un vetro camera con almeno 3 vetri con diverso spessore ad es. un vetro camera 3+4/10/5, molto probabilmente in suo serramento non consentirà l'alloggiamento di un vetro camera di tale spessore anche sostituendo i fermavetro.
A questo punto le rimane solo la soluzione di applicare in sostituzione dell'attuale una nuova finestra in PVC che di base abbatte come minimo 36.db.
Buonasera. Il settore acustico è abbastanza complesso. Parlando solo di infissi, qualora avesse un solo serramento per apertura, mettendone un altro, abbatterà sensibilmente i rumori esterni. Mi spiego meglio. Andiamo per esempio in camera da letto, la finestra o porta finestra che sia, se ne ha solo uno magari sul lato interno (telaio posto a filo muto interno), mettendone un altro con vetro, sulla parte esterna con telaio a filo muro esterno, risolverà gran parte del problema..
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..