Insonorizzare 3 finestre

Ho un bed and breakfast al piano terreno di via acaia 74, le camere danno sulla via che è molto trafficata, molti clienti si lamentano del rumore, ho già i doppi vetri, che posso fare per eliminare il rumore?

Insonorizzare 3 finestre

Ho un bed and breakfast al piano terreno di via acaia 74, le camere danno sulla via che è molto trafficata, molti clienti si lamentano del rumore, ho già i doppi vetri, che posso fare per eliminare il rumore?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 3
Privato - 8 anni fa

Se il doppio vetro non da un risultato sufficiente può essere un problema di telaio oppure anche dei cassonetti; l'isolamento acustico complessivo è purtroppo influenzato dal componente con l'isolamento più basso, che di solito è proprio il cassonetto delle tapparelle.

Privato - 9 anni fa

Salve. Per eliminare i rumori bisogna utilizzare doppi vetri che hanno plastici e spessori particolari. Bisognerebbe valutare anche l'infisso che è montato che potrebbe inficiare la spesa effettuata sui vetri.

Privato - 8 anni fa

Buongiorno, se i doppi vetri non offrono la qualità di insonorizzazione gradita, per esperienza le consiglio di fare un insonorizzazione nei muri perimetrali con dei prodotti specifici utilizzati dalla nostra azienda, inoltre penso che il problema possa essere anche come e stato fissato il telaio e con che prodotti è stata fatta l insonorizzazione attorno al perimetro del telaio

Privato - 8 anni fa

Buongiorno,

se con i doppi vetri non ha ottenuto un efficace isolamento acustico, dovrebbe far valutare il lavoro di installazione che Le hanno eseguito, una corretta posa è essenziale per consentire agli infissi di lavorare correttamnte, Le consiglio di affidarsi a posatori certificati.

Le posso consigliare dei vetri fonoassorbenti, in grado di offrire un maggiore isolamento acustico (ex.47Db).

Privato - 8 anni fa

Buongiorno, se i doppi vetri non Le garantiscono efficacia, dovrebbe far valutare tutto il serramento nella sua interezza. Per ottenere un buon abbattimento acustico infatti, sono necessari un vetro adeguato con plastici acustici, un infisso con sezioni adeguate, ma anche un montaggio con uso di schiume acustiche e non ultimo qualore ci fossero, cassonetti per avvolgibili debitamente schermati.

Le consiglio di richiedere un sopralluogo al suo serramentista di fiducia

Privato - 8 anni fa

Salve. Per esperienza di lavoro le consiglio di chiedere al suo serramentista di fiduccia di fornirle le finestre nuove con un abbattimento acustico di almeno 45db. Vedra che anche se passa un esercito di carri armati di fuori lei dentro oltre a non sentire niente può stare tranquillo che sono difficilmente abbattibili.

Saluti NTG Infissi ( Grupo Profilink )

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..