Come disegnare il meccanismo di Antikythera?

Buongiorno a tutti,

per il mio puro interesse ludico, sto cercando di disegnare il meccanismo di Antikythera in modo da realizzare un modello 3D dinamico nei suoi movimenti. Devo risolvere un problema di cinematismi: mi occorre sapere la velocità di rotazione dell'ingranaggio satellite in rapporto alla velocità di rotazione dell'ingranaggio sole e della velocità di rotazione del rotore che fa ruotare l'ingranaggio satellite nel senso di rotazione del sole. Non mi interessa la velocità o il rapporto con la corona esterna e non mi interessa la trasmissione di potenza. Grazie

Emiliano Rainoldi
Emiliano Rainoldi ha fatto una domanda su
Ingegneri
3 anni fa

Come disegnare il meccanismo di Antikythera?

Buongiorno a tutti,

per il mio puro interesse ludico, sto cercando di disegnare il meccanismo di Antikythera in modo da realizzare un modello 3D dinamico nei suoi movimenti. Devo risolvere un problema di cinematismi: mi occorre sapere la velocità di rotazione dell'ingranaggio satellite in rapporto alla velocità di rotazione dell'ingranaggio sole e della velocità di rotazione del rotore che fa ruotare l'ingranaggio satellite nel senso di rotazione del sole. Non mi interessa la velocità o il rapporto con la corona esterna e non mi interessa la trasmissione di potenza. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona