Quale tipo di trasformatore scegliere?

Devo rimettere in funzione questo motore a Corrente continua. Vorrei sapere se funziona a 12 o 24 v. Eventualmente quale tipo di trasformatore sarebbe necessario per collegarlo alla rete 220v. Grazie

Carletto
Carletto ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Quale tipo di trasformatore scegliere?

Devo rimettere in funzione questo motore a Corrente continua. Vorrei sapere se funziona a 12 o 24 v. Eventualmente quale tipo di trasformatore sarebbe necessario per collegarlo alla rete 220v. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 2
Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - un anno fa

La targa del motore dice che è un motore da 1,5 kw, ma con tensione 200 volt e non 12 o 24 volt.

Enrico
Enrico ha rsposto... Einaudi Impianti e Automazioni S. A. S. (Bellino, Cuneo) Einaudi Impianti e Automazioni S. A. S. - un anno fa

Il motore va a corrente continua (DC) devi cercare un trasformatore 220VOLT a 12VOLT con almeno 6Ampere in uscita

Carletto ha rsposto... Privato - un anno fa

Ok grazie mille Enrico, farò questo tentativo. Buna giornata

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - un anno fa

Il problema è l'alta potenza di 1,5 kw con una corrente da 5,5 A. O provi con un ponte raddrizzatore da 10A ingresso 230 volt uscita che verrà ridotta a 190/210 Volt. O trovi un regolatore di tensione AC/DC sempre 10 A.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona