INFORMAZIONI SU DETRAZIONI FISCALI IN AMBITO RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA STRAORDINARIA

Sto decidendo di sostituire i vetri dei miei infissi di casa, con dei vetri camera. Dovranno essere pertanto eseguiti delle lavorazioni sull' infisso in legno, e sostituito con un nuovo vetro camera.

Premetto che ho aperto regolarmente una CILA presso il mio comune facendo figurare solo l'impresa edile che sta eseguendo i lavori di opere murarie

Adesso, per usufruire della detrazione fiscale per ristrutturazione, considerando che non ho fatto eseguire piano di sicurezza e comunicazioni all ASL , posso far passare questa operazione dettagliando sulla fattura con IVA al 22% come fornitura e sostituzione vetro camera?

Mi verrebbe riconosciuta tale detrazione? Inoltre non corro il rischio cosi di avere per legge un piano di sicurezza?

Ti chiedo questo perchè consultando la guida alla ristrutturazione edilizia parecchi particolari non sono chiari.

attendo un vostro riscontro. Grazie

Dario.F

Dario
Dario ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

INFORMAZIONI SU DETRAZIONI FISCALI IN AMBITO RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA STRAORDINARIA

Sto decidendo di sostituire i vetri dei miei infissi di casa, con dei vetri camera. Dovranno essere pertanto eseguiti delle lavorazioni sull' infisso in legno, e sostituito con un nuovo vetro camera.

Premetto che ho aperto regolarmente una CILA presso il mio comune facendo figurare solo l'impresa edile che sta eseguendo i lavori di opere murarie

Adesso, per usufruire della detrazione fiscale per ristrutturazione, considerando che non ho fatto eseguire piano di sicurezza e comunicazioni all ASL , posso far passare questa operazione dettagliando sulla fattura con IVA al 22% come fornitura e sostituzione vetro camera?

Mi verrebbe riconosciuta tale detrazione? Inoltre non corro il rischio cosi di avere per legge un piano di sicurezza?

Ti chiedo questo perchè consultando la guida alla ristrutturazione edilizia parecchi particolari non sono chiari.

attendo un vostro riscontro. Grazie

Dario.F

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giuseppe
Giuseppe ha rsposto... Expo Progetto Casa & Dintorni (Bisceglie, Barletta-Andria-Trani) Expo Progetto Casa & Dintorni - 6 anni fa

Salve, per quanto riguarda la semplice derazione come ristrutturazione il lavoro deve essere fatturata dall'impresa che risulta operatrice sulla cila. Una strada sarebbe aprire una nuova cila e inserire l'azienda che farà le modifiche sull'infisso inserendo vetri a doppia camera ma bassoemissivo.

Questo perchè potrai avere uno sgravio fiscale solo sul costo dei vetri cerificati come bassoemissivi, ma facendo cosi non ti ritrovi con i costi.

A mio parere la solusione migliore sarebbe la sostituzione degli infissi poichè in base alla legge sulle agevolazioni fiscali puoi recuperare il 65% del costo degli infissi come sgravio fiscale, ma attenzione ti consiglio sempre di parlarne con il tecnico che sta seguendo i lavori, o con il tuo commercialista.

1959vittoriaricci ha rsposto... Privato - 6 anni fa

mi hanno detto che se devi usufruire della detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione devi per forza prendere una ditta?e non puoi invece prendere piu di un professionista magari specializzato in una cosa ad esempio per impianto elettrico?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona