Informazioni agevolazioni fiscali

Buongiorno, abbiamo acquistato casa e volevamo rifare l'impianto idraulico del bagno usufruendo delle agevolazioni fiscali del 50%. Inoltre, ho letto che facendo questo, è possibile anche usufruire del Bonus Mobili sull'acquisto dei mobili della cucina. Volevo sapere se è necessario un geometra oppure se basta la dichiarazione sostitutiva di atto notorio per usufruire esclusivamente di queste agevolazioni. Grazie

Roberto
Roberto ha fatto una domanda su
Geometri
7 anni fa

Informazioni agevolazioni fiscali

Buongiorno, abbiamo acquistato casa e volevamo rifare l'impianto idraulico del bagno usufruendo delle agevolazioni fiscali del 50%. Inoltre, ho letto che facendo questo, è possibile anche usufruire del Bonus Mobili sull'acquisto dei mobili della cucina. Volevo sapere se è necessario un geometra oppure se basta la dichiarazione sostitutiva di atto notorio per usufruire esclusivamente di queste agevolazioni. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Manuel Tonolini
Manuel Tonolini ha rsposto... Amt - Architetto Manuel Tonolini (Presezzo, Bergamo) Amt - Architetto Manuel Tonolini - 7 anni fa

Le detrazioni sono solitamente riservate agli interventi di manutenzione straordinaria che generalmente implicano una pratica edilizia. In alcune regioni vi sono pratiche di manutenzioni straordinarie agli impianti. Tuttavia, le per detrazioni fa fede la guida ufficiale dell'agenzia. Cordialità.

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, in linea di massima può bastare una semplice comunicazione fatta anche da lei presso il comune....in pratica basta avere le fatture e pagarle con bonifico per agevolazione fiscale...poi quando farà fare la dichiarazione dal commercialista, porta fatture e copia bonifico.

Saluti

D'Amico Casa Design

c.so Moncalieri 205 Torino

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona