Come posso evitare che si formi la muffa sotto le travi?

Buongiorno ho un appartamento affittato e' un sottotetto dove nell'angolo a nord c'e' un trave in cemento su cui in inverno si forma muffa,cosa posso fare senza per questo fare un cappotto all'appartamento.consigliatemi con una spesamodica

grazie marisa

Marisa
Marisa ha fatto una domanda su
Pulizie
5 anni fa

Come posso evitare che si formi la muffa sotto le travi?

Buongiorno ho un appartamento affittato e' un sottotetto dove nell'angolo a nord c'e' un trave in cemento su cui in inverno si forma muffa,cosa posso fare senza per questo fare un cappotto all'appartamento.consigliatemi con una spesamodica

grazie marisa

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Muffa = trave ghiacciata. E questo è difficile risolverlo.

Se copre la trave con pannelli di coibentazione (polistirene, sughero, altro), ottiene una superficie sana dentro la stanza, ma perde di vista quello che succede alla trave, che potrebbe a quel punto anche subire grossi danni, senza che lei possa esserne consapevole. Grossi danni per umidità che condensa sulla trave e che, oltre a creare muffa, potrebbe far arrugginire i ferri di armatura. Cosa ancora più probabile se riveste la trave.

Insomma, una soluzione che elimini le cause, non la vedo.

Può curare gli effetti, quindi eliminare la muffa con varechina molto diluita (5 - 10%) e tinteggiare ogni tanto con prodotti antimuffa.

Rispondi
Fulciniti Otello
Fulciniti Otello ha rsposto... Fulciniti (Brugherio, Monza e Brianza) Fulciniti - 5 anni fa

Buongiorno esistono dei rasanti della maori fatti apposta per questo problema io non so la superfice del danno di quanto e ma penso e con 100-150 euro risolve il suo problema

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signora Marisa,

Sotto la trave si formerà sempre muffa, se già adesso se ne forma e se lei non realizza un cappotto esterno.

Alternative solite sono deumidifcare gli ambienti interni, o riscaldarli.

Ma senza cappotto esterno, saranno poco utili.

Un cappotto interno, attorno alla trave, è una pessima soluzione, ma attuabile in casi estremi.

Rispondi
Marisa ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie ma il cappotto esterno non e' fattibile perche' c'e' la pietra a faccia vista,pertanto devo farlo interno posso fare anche solo la parete incriminata?e perche' lei dice che si formera' cmq ugualmente? cosa mi consiglia?

grazie mille

Amir
Amir ha rsposto... Brambilla Service 2000 (Sesto San Giovanni, Milano) Brambilla Service 2000 - 5 anni fa

Buongiorno signora Marisa se lei dovreste imbiancare la casa Dovreste prima togliere la muffa con anti muffa poi dare una mano di fissativo e poi la pittura se usa deve essere super lavabele anti muffa dopo la Biancatura deve nel inverno riscaldare bene la casa e fare girare bene la aria così fa ritarde molto di uscire la muffa

Miriam
Miriam ha rsposto... La Dea Srl Impresa Di Pulizie (Cologno Monzese, Milano) La Dea Srl Impresa Di Pulizie - 5 anni fa

Buongiorno, dovrebbe cercare il più possibile di far circolare L aria all interno della stanza . Qualora non risolvesse la preghiamo di contattarci per un preventivo Gratuito

Daniela
Daniela ha rsposto... Clean&clear (Olgiate Olona, Varese) Clean&clear - 5 anni fa

Buon giorno

Signora Marisa può acquistare un prodotto della linea madras è ottimo si usa anche nei muri oltre che nel legno ..

Li vendono nei negozi specializzati.

E telefonare la informano al punto vendita vicino a casa sua.

Buon lavoro

Clean&clear

Francesca Lo Presti
Francesca Lo Presti ha rsposto... Di.Effe Montaggi (Seregno, Milano) Di.Effe Montaggi - 5 anni fa

Buongiorno,

la ns. Azienda utilizza un prodotto del tutto innovativo per risolvere in maniera definitiva il problema della muffa. Data l impossibilità di posare un cappotto esterno, con il ns. Prodotto si andrà a creare un mini cappottino interno dello spessore di 5 mm.

Se desidera ulteriori informazioni e costi mi contatti pure alla mia casella di posta elettronica:

costruzioniamerigo01@gmail.com.

In attesa di leggerLa in copia, porgo cordiali saluti.

Francesca

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pulizie nella tua zona