Quali sono le dimensioni consigliate per una stanza per cucina con Isola?

Ciao a tutti, sto progettando una nuova costruzione, avevo già un disegno dove la stanza della cucina misurava 3.50 m di larghezza per 4.50 m di lunghezza, adesso stiamo rivedendo con il professionista come ridimensionare per avere la possibilità di inserire la cucina con isola.

Vi allego l'immagine della piantina della cucina (la zona pranzo è openspace con la cucina) , e anche il modello di cucina che volevo, con l'isola posizionata in verticale con annesso spazio per le sedie.

Se qualcuno può consigliarmi che dimensioni dovrei adottare per la stanza!

Grazie in anticipo!

Oliviero
Oliviero ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Cucine
6 anni fa

Quali sono le dimensioni consigliate per una stanza per cucina con Isola?

Ciao a tutti, sto progettando una nuova costruzione, avevo già un disegno dove la stanza della cucina misurava 3.50 m di larghezza per 4.50 m di lunghezza, adesso stiamo rivedendo con il professionista come ridimensionare per avere la possibilità di inserire la cucina con isola.

Vi allego l'immagine della piantina della cucina (la zona pranzo è openspace con la cucina) , e anche il modello di cucina che volevo, con l'isola posizionata in verticale con annesso spazio per le sedie.

Se qualcuno può consigliarmi che dimensioni dovrei adottare per la stanza!

Grazie in anticipo!

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Gianluca
Gianluca ha rsposto... Gianluca (Fonte Nuova, Roma) Gianluca - 6 anni fa

Salve sono un geometra,ed ho un impresa edile, piace tantissimo anche a me la cucina con l'isola e abbiamo le stesse identiche dimensioni ed io a casa mia sono riuscito a farla. anche se con queste dimensioni sembra impossibile realizzarla, io posso aiutarti se vuoi.

Andrea Di Maria
Andrea Di Maria ha rsposto... Andrea Di Maria (Roma, Roma) Andrea Di Maria - 6 anni fa

Ciao, se vuoi realizzare un facsimile della foto devi ampliare , come vedo dalla foto sarà un 6 m X minimo un’altri 6 m

Con un area di circa 36/38 mq

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione cucine nella tua zona