Info per dichiarazioni conformità impianto idraulico

Buongiorno

Ho chiamato un idraulico per chiedere di rilasciarmi il certificato di conformità dell'impianto gas come richiesto dalla nuova normativa in vigore dal 2014 per gli impianti di riscaldamento

Si rifiuta di fare la dichiarazione perché nello stesso locale vi sono lo scaldabagno che utilizziamo solo d'estate e la caldaia Strebel

Non funzionano mai contemporaneamente perché spostiamo i tubi quando si passa da una stagione all'altra

È' corretto oppure è una scusa per cambiare tutto con una nuova caldaia a condensazione?

Roberto
Roberto ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

Info per dichiarazioni conformità impianto idraulico

Buongiorno

Ho chiamato un idraulico per chiedere di rilasciarmi il certificato di conformità dell'impianto gas come richiesto dalla nuova normativa in vigore dal 2014 per gli impianti di riscaldamento

Si rifiuta di fare la dichiarazione perché nello stesso locale vi sono lo scaldabagno che utilizziamo solo d'estate e la caldaia Strebel

Non funzionano mai contemporaneamente perché spostiamo i tubi quando si passa da una stagione all'altra

È' corretto oppure è una scusa per cambiare tutto con una nuova caldaia a condensazione?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Gianluca Gallucci
Gianluca Gallucci ha rsposto... Studio G&t Gallucci E Terlizzi Architetti Associati (Brescia, Brescia) Studio G&t Gallucci E Terlizzi Architetti Associati - 8 anni fa

Buongiorno. Il solo fatto di "spostare i tubi quando si passa da una stagione all'altra" non permette all'idraulico di effettuare alcuna certificazione. E' naturale quindi che si rifiuti. Bisognerebbe sapere anche il tipo di caldaia per capire meglio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona