Come richiedere l'agibilità?

Buongiorno. Volevo chiedere se per affittare un locale commerciale posto in un edificio costruito nel 1920, per quanto riguarda l’agibilità è sufficiente la relazione asseverata di un tecnico abilitato o è necessario presentare al comune domanda di agibilità. Grazie.

Fabio Soleto
Fabio Soleto ha fatto una domanda su
Geometri
Un anno fa

Come richiedere l'agibilità?

Buongiorno. Volevo chiedere se per affittare un locale commerciale posto in un edificio costruito nel 1920, per quanto riguarda l’agibilità è sufficiente la relazione asseverata di un tecnico abilitato o è necessario presentare al comune domanda di agibilità. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Sara Cerquetti
Arch. Sara Cerquetti ha rsposto... Sara Cerquetti (Civitanova Marche, Macerata) Sara Cerquetti - un anno fa

Se l'edificio è del 1920 e non sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione nel tempo o di manutenzione o rinnovo impianti, non c'è bisogno dell'agibilità perché all'epoca non era richiesto. Ma l’inquilino deve essere informato del fatto che non tale documento non è pervenuto o che non è allegato al contratto d’affitto. In questo modo la persona è libera, o meno, di confermare la stipula del contratto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona