È possibile avere un citofono personale?

Nel mio stabile ci sono 7 contatori della luce e 6 proprietari di 6 appartamenti diversi. Il settimo contatore era un tempo dedicato a luce scale e citofono. Tuttavia, anni fa fu staccato e siamo rimasti senza citofono e senza luce scale. Tranne me, nessuno dei proprietari vuole riallacciare quel contatore, per cui mi chiedevo: potrei farmi un mio citofono personale e collegarlo esclusivamente al mio contatore? Se sì, nel caso in cui gli altri condomini decidessero di riattivare il settimo contatore, i due citofoni potrebbero coesistere e, per esempio, essere in grado entrambi di aprire il portone?

Peppe
Peppe ha fatto una domanda su
Citofoni
Un anno fa

È possibile avere un citofono personale?

Nel mio stabile ci sono 7 contatori della luce e 6 proprietari di 6 appartamenti diversi. Il settimo contatore era un tempo dedicato a luce scale e citofono. Tuttavia, anni fa fu staccato e siamo rimasti senza citofono e senza luce scale. Tranne me, nessuno dei proprietari vuole riallacciare quel contatore, per cui mi chiedevo: potrei farmi un mio citofono personale e collegarlo esclusivamente al mio contatore? Se sì, nel caso in cui gli altri condomini decidessero di riattivare il settimo contatore, i due citofoni potrebbero coesistere e, per esempio, essere in grado entrambi di aprire il portone?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Fabio Camozzi
Fabio Camozzi ha rsposto... AF Sistemi s.a.s. di Camozzi Fabio (Milano, Milano) AF Sistemi s.a.s. di Camozzi Fabio - un anno fa

Buongiorno. Lei può farsi tranquillamente il suo impianto citofonico ed attaccarlo al suo contatore, se poi gli altri inquilini vorranno farsi un impianto videocitofonico a parte i due impianti separati potranno coesistere e aprire entrambi il portone.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di citofoni nella tua zona