Quale è la marca migliore di infissi?

Salve, cosa pensate della nurith? È affidabile? E cosa ne pensate della oknoplast?delle due quale?

Katia
Katia ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
Actualizado 7 anni fa

Quale è la marca migliore di infissi?

Salve, cosa pensate della nurith? È affidabile? E cosa ne pensate della oknoplast?delle due quale?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Secure service
Secure service
Secure service ha rsposto... Secure Service (Vimodrone, Milano) Secure Service - 7 anni fa

Buongiorno Katia, credo che non esista una marca migliore in assoluto, ognuno ha delle peculiarità che lo distinguono dalle altre, sconsiglio l'utilizzo di profili stretti, che saranno si esteticamente più belli, non possono garantire nel tempo stabilità e tenuta, soprattutto per quelli in PVC che all'interno hanno l'anima in acciaio che gli permette di ottenere una certa stabilità. C'è da dire anche che con le nuove norme in vigore da gennaio 2017 con trasmittanza termica inf. 1,4 avere profili stretti che sia alluminio PVC o altro è praticamente impossibile, la Maggior parte dei marchi esistenti sul mercato anche i più importanti (schuco weca ecc)vengono dall'estero e districarsi in questo groviglio non è semplice, anche perché esiste sul mercato una vasta gamma di serramenti a basso costo che rappresentano il pericolo maggiore per gli utenti. Il mio consiglio è di affidarsi ad un artigiano (c'è ne sono tanti onesti) che saprà darle tutti i consigli per trovare la miglior soluzione possibile. Cordiali saluti e auguri per la sua ricerca.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Maurizio Pinetti
Maurizio Pinetti
Maurizio Pinetti ha rsposto... Alusistem Snc (Senago, Milano) Alusistem Snc - 7 anni fa

Buongiorno Katia.

da professionista del settore posso descriverle entrambi i prodotti.

Oknoplast è una relata molto forte in italia sopratutto grazie al marketing ma in italia ha solo rivenditori sono prodotti che arrivano dalla Polonia con decisamente una qualità di materiali inferiori rispetto alle aziende italiane.

Per quanto riguarda Nurith ha sicuramente la produzione in italia e quindi è gia un prodotto che da delle garanzie maggiori ma è un altro marchio di design, quindi sicuramente ha dei prezzi più alti anche se non mi è mai capitato di raffrontarmi con questi prodotti.

Ci sono un sacco di aziende italiane che producono degli ottimi serramenti e non sono conosciute.

il mio consiglio è di affidarsi a degli artigiani di settore non dei rivenditori (negozi) che riescono ad accontentarla al 100%.

Ultimo consiglio che mi permetto di darle è: se dove deve sostituire gli infissi è casa sua, valuti anche gli infissi in alluminio, un materiale decisamente più qualitativo e molto più bello di design con profili più piccoli e varie possibilità di personalizzazioni.

Unico contro il prezzo un pelino più alto dei concorrenti in pvc esteri, vedi oknoplast.

Si ricordi che la spesa per i serramenti la si fa una volta nella vita non si lasci influenzare solo dal prezzo.

Nel mondo del serramento quello che fa la differenza sono i materiali e un prezzo più basso è sicuramente sinonimo di minore qualità.

grazie mille

buona giornata

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Leonardo
Leonardo
Leonardo ha rsposto... Geferro (Milano, Milano) Geferro - 7 anni fa

salve Katia, da professionista del settore le consiglio di rivolgersi ad un artigiano , richieda prodotti e meccanismi Italiani e vedrà che spenderà meno ed avrà un prodotto migliore.

Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Paolo
Paolo
Paolo ha rsposto... Finestra System's (Cassano d'Adda, Milano) Finestra System's - 7 anni fa

Buongiorno Katia. IL marchio KOMMERLING ( PROFINE) è da ritenersi senza dubbio tra i migliori. Non fa grandi campagne pubblicitarie negli stadi perché preferisce rivolgersi direttamente al professionista del settore.

Lo stesso, ti consiglierà di non lasciarti ingannare da profili sottili che consentono passaggio di maggior luce; infatti uno degli aspetti meno positivi del PVC è proprio la stabilità. Questo comporta inevitabilmente utilizzo di profili "importanti" se non si vuole avere problemi in futuro.

Non è possibile utilizzare lo stesso materiale più piccolo, dover sopportare un vetro più grande e quindi più pesante, mantenendo la stessa stabilità. Purtroppo bisogna capire che alcuni ingombri sono inevitabili. Ancor più oggi con l'utilizzo sempre più frequente di TRIPLI VETRI dal peso elevato.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Ceci ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Buongiorno Katia.

Oknoplast è un marchio conosciuto in tutta Europa. Gli infissi di quest’azienda sono di altissima qualità è i modelli sono unici nel design. Io ho scelto il modello Prolux (dopo è uscito il Prolux Evolution ancora più bello) che oltre ad avere i vantaggi in termini di isolamento termico e acustico, ha i vetri più grandi confronto alle finestre tradizionali e quindi ti garantisce più luce in casa. Avere i vetri più grandi ha un enorme vantaggio anche perché, nel caso della sostituzione dei vecchi serramenti, per via controtelaio (una cornice sulla quale sarà fissata la finestra) le nuove finestre avranno la superficie vetrata più piccola di quelle vecchie e rischi di avere la casa un pochino più buia.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Aggiungi foto
Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..