Come sostituire gli infissi?

Salve,

ho degli infissi in legno che avrebbero bisogno di essere verniciati, registrati, sostituzione guaine e sopratutto lo stazio che c'è tra le due ante permette di vedere il pavimento del balcone ...

Un falegname mi ha proposto di laccarli bianchi e aggiungere delle bacchette per un totale di 1700 + iva.

Sono un balcone da 2.20 x 2.20 e uno da 0.8 x 2.20 e 2 finestre da 1.50 x 1.20 e una da 0.7 x 1.20.

La oknoplast mi ha preventivato un balcone ad ante scorrevoli il modello ekosol e l'altro balcone con le finestre con Prolux Evolution tutto a 3600 iva compreso già detratto del credito di imposta. Il preventivo prevede cambio cassonetti ma non tapparelle.

Un altro artigiano mi ha proposto alluminio a taglio termico a 2400 euro gia detratto del credito imposta con cambio cassonetti e tapparelle.

Sono indeciso.

pareri?

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
3 anni fa

Come sostituire gli infissi?

Salve,

ho degli infissi in legno che avrebbero bisogno di essere verniciati, registrati, sostituzione guaine e sopratutto lo stazio che c'è tra le due ante permette di vedere il pavimento del balcone ...

Un falegname mi ha proposto di laccarli bianchi e aggiungere delle bacchette per un totale di 1700 + iva.

Sono un balcone da 2.20 x 2.20 e uno da 0.8 x 2.20 e 2 finestre da 1.50 x 1.20 e una da 0.7 x 1.20.

La oknoplast mi ha preventivato un balcone ad ante scorrevoli il modello ekosol e l'altro balcone con le finestre con Prolux Evolution tutto a 3600 iva compreso già detratto del credito di imposta. Il preventivo prevede cambio cassonetti ma non tapparelle.

Un altro artigiano mi ha proposto alluminio a taglio termico a 2400 euro gia detratto del credito imposta con cambio cassonetti e tapparelle.

Sono indeciso.

pareri?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

prima di tutto, il mio punto di vista su questo argomento è che il confronto non può essere fatto dal punto di vista economico. O meglio, l'aspetto economico dovrebbe essere l'ultimo.

Tra le 3 opzioni, senz'altro sono da preferire quelle di infisso nuovo, perché rispetto all'infisso attuale sono un prodotto superiore, senza alcuna possibilità di confronto.

Poi vanno viste le caratteristiche degli infissi, tra le quali:

- livello di isolamento: vanno letti i valori

- numero di battute e quindi di guarnizioni, che sono indice di tenuta al vento e di isolamento anche acustico.

- eventuale presenza di zanzariera in un eventuale monoblocco.

- eventuale presenza di avvolgibile, scurini, veneziane o altri sistemi di schermatura solare.

La differenza tra i due materiali, PVC ed Alluminio a taglio termico è di poco conto, dipende dalle preferenze personali.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona