Come posso proteggere gli infissi in legno?

Volevo sapere come mettere in protezione gli infissi in legno ( vetrate) in quanto non ho sporti lungo le pareti e quando piove l'acqua sta provocando il formarsi di bolle sui bordi danneggiando il legno , la mia paura e' che con il passare di altro tempo e non potendo fare gli sporti per un fatto economico, il legno puo' ulteriormente danneggiarsi cosa posso fare?

Mrosaria
Mrosaria ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
5 anni fa

Come posso proteggere gli infissi in legno?

Volevo sapere come mettere in protezione gli infissi in legno ( vetrate) in quanto non ho sporti lungo le pareti e quando piove l'acqua sta provocando il formarsi di bolle sui bordi danneggiando il legno , la mia paura e' che con il passare di altro tempo e non potendo fare gli sporti per un fatto economico, il legno puo' ulteriormente danneggiarsi cosa posso fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

La soluzione più economica è senza dubbio la verniciatura.

Oggi giorno la maggior parte delle vernici per legno sono all'acqua, soprattutto per una questione di sicurezza per chi ci lavora.

Per gli infissi esterni, ritengo siano da scarta le vernici all'acqua, perché potrebbe alla lunga dilavare la vernice.

Sul mercato vi è una gamma molto ampia di produttori di vernici, non avrete problemi a individuare un prodotto adatto al vostro caso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona