Qual è il miglior legno per gli infissi esterni?

Salve dovrei rifare gli infissi esterni. Attualmente ho degli infissi in legno di castagno di colore verde che sono durati piu di 100 anni. Le misure degli infissi sono 8 e misurano 3 metri di altezza per 1.20 di larghezza. Devo necessariamente rifarli in legno e di colore verde perche si trovano in zona tutelata situata in costiera amalfitana. Molte persone mi consigliano di rifarli in castagno perche abbastanza resistente anche se mi dicono che abbia alcune controindicazioni. Mi chiedevo se veramente il castagno è il miglior legno da uitlizzare ma abbastanza caro oppure se c e altra qualità di legno che abbia un rapporto qualita prezzo migliore . Grazie.

Michele
Michele ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
6 anni fa

Qual è il miglior legno per gli infissi esterni?

Salve dovrei rifare gli infissi esterni. Attualmente ho degli infissi in legno di castagno di colore verde che sono durati piu di 100 anni. Le misure degli infissi sono 8 e misurano 3 metri di altezza per 1.20 di larghezza. Devo necessariamente rifarli in legno e di colore verde perche si trovano in zona tutelata situata in costiera amalfitana. Molte persone mi consigliano di rifarli in castagno perche abbastanza resistente anche se mi dicono che abbia alcune controindicazioni. Mi chiedevo se veramente il castagno è il miglior legno da uitlizzare ma abbastanza caro oppure se c e altra qualità di legno che abbia un rapporto qualita prezzo migliore . Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 6 anni fa

Se gli infissi sono durati 100 sono di fattura ottima, consiglierei:

1) verificare un restauro, in quanto all'artigianalità di un tempo oggi non esiste, sicuramente i costi saranno molto contenuti.

2) Se proprio decide di cambiarli non ho alcun dubbio castagno per la durata e l'efficienza dimostrata.

Geom. Crescenzo Maisto; 80014 Giugliano (NA) Via Giardini, 60.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona