Come riparare un'infiltrazione?

Ho una piccola infiltrazione su solaio predalles, vorrei applicare o del mapelastic o lamposilex della mapei, vorrei appunto un consiglio e qualcuno che possa fare il lavoro.

Vincenzo
Vincenzo ha fatto una domanda su
Impermeabilizzazione
2 anni fa

Come riparare un'infiltrazione?

Ho una piccola infiltrazione su solaio predalles, vorrei applicare o del mapelastic o lamposilex della mapei, vorrei appunto un consiglio e qualcuno che possa fare il lavoro.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

12 Risposte

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 2 anni fa

Buongiorno, la soluzione più praticata in questo caso, con il solaio di predalles sono le iniezioni di resine idroreattive che si espandono a contatto con l acqua ,e arrivano fino sotto la superficie del terrazzo e del pavimento, saturando tutte le microcavillature presenti da dove passa la pioggia, ci sono imprese specializzate ,nel caso posso dare un parere tecnico o una perizia

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 2 anni fa

Mi occupo di Umidità sotto tutti gli aspetti, infiltrazioni, muffe ,ricerca perdite ,Umidità di risalita

Rosario Pullano
Rosario Pullano ha rsposto... Impresa Edile Artigiana (Catanzaro, Catanzaro) Impresa Edile Artigiana - 2 anni fa

Dipende da quello ke vuol spendere ed eventuale predisposizione in futuro.io le consiglirei di pulire il tutto riempire eventuali crepe cn schiuma e mettere sopra una guaina liquida costo basso molto efficace

Vincenzo ha rsposto... Privato - 2 anni fa

potrebbe essere più preciso? Che tipo di schiuma e come eseguirebbe il lavoro?

Silvestro
Silvestro ha rsposto... Sn impermeabilizzazioni (Cicciano, Napoli) Sn impermeabilizzazioni - 2 anni fa

Salve. È sbagliato utilizzare prodotti a base cementizia come il Mapelastic. C’è bisogno di prodotti e posa in opera professionale. Noi utilizziamo sistemi in resina con armatura in fibra di vetro che permettono di praticare il terrazzo a 360º oltre ad avere una garanzia ventennale sull’impermeabilizzazione.

Vincenzo ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Io devo chiudere da sotto, sopra per.vari motivi non posso fare nulla... Cosa consigli?

Luiz Henrique
Luiz Henrique ha rsposto... Maria Homes (Verona, Verona) Maria Homes - 2 anni fa

Salve,

In questo caso io raccomando vivamente il utilizzo di una guaina liquida fibrorinforzata e calpestabile. Molto efficienti e in futuro di veloce riparazione a basso costo!

3 foto
Mauro Margioni
Mauro Margioni ha rsposto... M.T.S. Di Mauro Margioni (Santa Marinella, Roma) M.T.S. Di Mauro Margioni - 2 anni fa

Il problema di quel tipo di solaio che sono in perenne movimento se esposti a cielo aperto si doveva fare il classico solaio travetti in laterizio e pignatte comunque la soluzione da lei adottata è la migliore certo è che bisogna ripassare la guaina su tutta la terrazza

Luca Ferrara
Luca Ferrara ha rsposto... Edilnicolas (Alessandria, Alessandria) Edilnicolas - 2 anni fa

No ci andava un'altra tipo di guaina

Vincenzo ha rsposto... Privato - 2 anni fa

io devo intervenire da sotto, sopra non posso fare nulla. C'è qualcosa che puoi consigliare? Abito in provincia di Verona.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di impermeabilizzazione nella tua zona