C'è un'Infiltrazione in bagno?

Salve, abito al piano terra in un condominio costruito nel 1968. Da tre anni ho problemi di infiltrazioni nel tracantone all'interno del quale passano i tubi. L'idraulico, trovando acqua sul tubo di carico, hanno ritenuto che il problema fosse la condensa che si viene a creare tra i tubi di carico e scarico, così ha ricoperto il tubo di carico con una guaina, ma il problema si è ripresentato dopo pochi mesi. Tre giorni fa è venuto un secondo idraulico che ha spruzzato della schiuma poliuretanica nel tracantone per isolare i due tubi e ha stuccato. Tempo due giorni, sul soffitto, nella piega tra soffitto e tracantone è spuntato un alone: lo ho asciugato col phon , ma si è asciugato e ripresentato nel giro di un'oretta. È possibile che ci sia una perdita alla tubatura che non è stato possibile riscontrare semplicemente guardando nel mio tracantone?

Marta
Marta ha fatto una domanda su
Idraulici
3 anni fa

C'è un'Infiltrazione in bagno?

Salve, abito al piano terra in un condominio costruito nel 1968. Da tre anni ho problemi di infiltrazioni nel tracantone all'interno del quale passano i tubi. L'idraulico, trovando acqua sul tubo di carico, hanno ritenuto che il problema fosse la condensa che si viene a creare tra i tubi di carico e scarico, così ha ricoperto il tubo di carico con una guaina, ma il problema si è ripresentato dopo pochi mesi. Tre giorni fa è venuto un secondo idraulico che ha spruzzato della schiuma poliuretanica nel tracantone per isolare i due tubi e ha stuccato. Tempo due giorni, sul soffitto, nella piega tra soffitto e tracantone è spuntato un alone: lo ho asciugato col phon , ma si è asciugato e ripresentato nel giro di un'oretta. È possibile che ci sia una perdita alla tubatura che non è stato possibile riscontrare semplicemente guardando nel mio tracantone?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Andrew ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Ciao, una perdita in bagno è spiacevole e può portare a conseguenze negative. Assicurati di non essere sommerso dai vicini a giudicare dalla foto. Il mio consiglio è di andare al piano superiore e parlarne con i vicini. Potete anche installare un rilevatore di perdite ajax come questo per sicurezza. Potete anche assicurare l'appartamento, per esempio, se l'assicurazione che coprirà l'inondazione non sarà troppo costosa.

Andrew ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Ciao, una perdita in bagno è spiacevole e può portare a conseguenze negative. Assicurati di non essere sommerso dai vicini a giudicare dalla foto. Il mio consiglio è di andare al piano superiore e parlarne con i vicini. Potete anche installare un rilevatore di perdite ajax per sicurezza. Potete anche assicurare l'appartamento, per esempio, se l'assicurazione che coprirà l'inondazione non sarà troppo costosa.

Geom. Giuseppe Gagliano
Geom. Giuseppe Gagliano ha rsposto... Tre G.M. Costruzioni Sas (Soccavo, Napoli) Tre G.M. Costruzioni Sas - 3 anni fa

Buongiorno Signora , nella v/s descrizione del problema la macchia si presenta in tempi troppo brevi per pensare sia solo condensa , sicuramente qualche tubo di scarico si è usurato provocando una perdita o provi a vedere se qualcuno nel tempo ha eseguito un innesto in qualche diramazione di scarico , probabilmente la perdita potrebbe essere in quella zona.Saluti TRE GM COSTRUZIONI SAS

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona