Come risolvere con le infiltrazioni?

La parete che confina con la doccia presenta una macchia d'umido molto grande. La vernice ha iniziato a fare le bolle. Avrei bisogno di capire se l'infiltrazione è dovuta dal miscelatore della doccia o se arriva dalle fughe delle mattonelle della doccia stessa chi chiamare?

Luigi
Luigi ha fatto una domanda su
Idraulici
2 anni fa

Come risolvere con le infiltrazioni?

La parete che confina con la doccia presenta una macchia d'umido molto grande. La vernice ha iniziato a fare le bolle. Avrei bisogno di capire se l'infiltrazione è dovuta dal miscelatore della doccia o se arriva dalle fughe delle mattonelle della doccia stessa chi chiamare?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 2 anni fa

Buongiorno, è molto probabile che il passaggio d'acqua avvenga dove il rivestimento poggia sul piatto doccia. Questo crea nel massetto presenza d'acqua, che poi viene "pescata" poco lontano da muri ed altre strutture.

Quindi: inserite stucco siliconico specifico nella linea tra piatto doccia e rivestimento e verificate se la soluzione sia definitiva. Se non lo fosse, va verificata ogni altra soluzione. Le macchie visibili in foto sono prodotte da acqua pulita, quindi è probabile anche una perdita da tubi in pressione, come il miscelatore doccia.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona