Come riparare l'intonaco?

Salve, ho avuto un'infiltrazione al bagno e l'intonaco si è staccato. Vorrei ripararlo ma non so cosa si deve mettere riparare l'intonaco ed eliminare le macchie

Grazie e saluti

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Imbianchini
7 mesi fa

Come riparare l'intonaco?

Salve, ho avuto un'infiltrazione al bagno e l'intonaco si è staccato. Vorrei ripararlo ma non so cosa si deve mettere riparare l'intonaco ed eliminare le macchie

Grazie e saluti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Achille Gallo
Achille Gallo ha rsposto... AE.GI. Lavori Edili Di Achille Gallo (Duglia, Cosenza) AE.GI. Lavori Edili Di Achille Gallo - 7 mesi fa

sicuramente verificare se l'intonaco e stacca o si sta staccando rimuoverlo e rifarlo

con dei premiscelati ma se vi riferite alla foto in questione per quello che posso vedere e soltanto lo stucco di rasatura da rifare niente di costoso

Michelino
Michelino ha rsposto... Plataroti Michelino (Aosta, Aosta) Plataroti Michelino - 7 mesi fa

Si deve raschiare il soffitto dove c'è stata la perdita , assicurarsi che il soffitto sia ben asciutto e poi dare una mano di antimacchia .

stuccare con rasante liscio o ruvido dipende da come e stato fatto il lavoro e infine imbiancare . buon lavoro

Rispondi
Fabio  Ascani
Fabio Ascani ha rsposto... Fabio Ascani (Roma, Roma) Fabio Ascani - 7 mesi fa

Ciao, come prima cosa devi essere certo che sia asciutto considera dalľinfiltrazione almeno un mese anche 2 dipende poi va raschiato tutta la parte ammaliato poi fissativo ,poi sei nella raschiatura ci sono fori profondi è preferibile usare un preriscaldato tipo kc1 fassa bortolo per livellare tutto se invece lo spessore è 1 o 2 mm un rasante liscio bianco calce e cemento tipo planitop 560 mapei fatto questo Carteggiatura fissativo e dopo idropittura traspirante.

Cmq devi avere un po' di pratica con il fratazzo(americana)

Saluti AF ASCANIFABIO art design

Rispondi
Geom. Enrico Fabio Falco
Geom. Enrico Fabio Falco ha rsposto... BUILD 4.0 SRLS (Rocca di Papa, Roma) BUILD 4.0 SRLS - 7 mesi fa

Salve, Ovviamente bisogna essere sicuri che non ci sia pù infiltrazione. Appurato questo io andrei ad rimuovere la parta ammalorata per poi applicare tassativamente prodotti a base calce...ossia totalmente traspirante2. io consiglio se lo spessore va da .5mm in su finitura 750 della fassa, per poi rasare con bioliscio ed applicare tinta a sfere questo su tutto il soffitto del bagno previa accurata carteggiatura...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona