Come risolvere con l'infiltrazione d'acqua?

Buongiorno, abito in un palazzo finito di costruire nel 2018 in classe energetica A, ho notato dopo le ultime piogge abbondanti che in un angolo del salone confinante con il mio terrazzo i mattoni e le fughe limitrofe erano umide. ho visto che in corrispondenza al terrazzo c'era dell'acqua subito sotto il battiscopa. E' possibile che il problema sia dovuto alla stuccatura non messa bene? Abito al piano terra rialzato, sotto di me c'è la rimessa auto. Grazie a chi mi risponderà.

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Come risolvere con l'infiltrazione d'acqua?

Buongiorno, abito in un palazzo finito di costruire nel 2018 in classe energetica A, ho notato dopo le ultime piogge abbondanti che in un angolo del salone confinante con il mio terrazzo i mattoni e le fughe limitrofe erano umide. ho visto che in corrispondenza al terrazzo c'era dell'acqua subito sotto il battiscopa. E' possibile che il problema sia dovuto alla stuccatura non messa bene? Abito al piano terra rialzato, sotto di me c'è la rimessa auto. Grazie a chi mi risponderà.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 2
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve Andrea

le ragioni possono essere differenti.

Spesso però succede nelle impermeabilizzazioni, che l'intersezione verticale-orizzontale non sia stata curata; cioè, non sia stato utilizzato un elemento elastico di raccordo. Questa mancanza potrebbe, nel suo caso, essersi verificata o nello strato sottostante delle impermeabilizzazioni (che necessiterebbe di un intervento invasivo), o semplicemente nelle fughe (un sigillante siliconico acetico resistente alla muffa, potrebbe risolvere il problema).

Nel secondo caso l'intervento è abbastanza semplice. Nel primo caso le suggerisco di rivolgersi ad un esperto di impermeabilizzazioni.

Naturalmente essendo la costruzione del 2018, se ha la possibilità, si rivolga al costruttore.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo fa...meglio" Ristrutturare Casa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona