Come capire se si tratta di infiltrazione?

Buonasera, vorrei una vostra opinione. Nel bagno viene anche utilizzato un Box doccia. Tali macchine secondo voi sono infiltrazioni dal piano superiore?

Grazie

Daniele
Daniele ha fatto una domanda su
Periti
Un anno fa

Come capire se si tratta di infiltrazione?

Buonasera, vorrei una vostra opinione. Nel bagno viene anche utilizzato un Box doccia. Tali macchine secondo voi sono infiltrazioni dal piano superiore?

Grazie

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Guerriero
Guerriero ha rsposto... Neuburger & In. Sonora srl (Milano, Milano) Neuburger & In. Sonora srl - un anno fa

Concordo con le precedenti risposte, anche se non è prettamente ilns. campo.

Rispondi
Francesco Quadrilatero
Francesco Quadrilatero ha rsposto... Geom. Quadrilatero Francesco (Genova, Genova) Geom. Quadrilatero Francesco - un anno fa

Buongiorno trattasi di umidità interna all'ambiente. Le cause posso essere diverse: hanno impiegato della pittura anticondensa? È ben riscaldato l'ambiente? In angolo sicuramente è presente un ponte termico per presenza pilastro

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno, è molto probabile che quelle macchie siano il segno di formazione di condensa interna e quindi di muffa. Il fenomeno è causato dalla contemporanea presenza di due fatti:

1) Aumento dell'umidità interna sotto forma di vapore acquo presente nell'ambiente, soprattutto in concomitanza con le docce.

2) Presenza in quel punto di un ponte termico, come un pilastro in cemento armato.

Si può risolvere o scaldando maggiormente l'ambiente, o eliminando il ponte termico con un cappotto esterno, o eliminando periodicamente gli effetti, trattando la zona con una soluzione di acqua e varechina o prodotti similari

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di periti nella tua zona