Fatone
Incentivi per i pannelli fotovoltaici.

Ho bisogno di sapere quanto è l'incentivo per i pannelli fotovoltaici.

Fatone
Fatone ha fatto una domanda su
Energie Rinnovabili
8 anni fa

Incentivi per i pannelli fotovoltaici.

Ho bisogno di sapere quanto è l'incentivo per i pannelli fotovoltaici.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Zecchin Cinzia
Zecchin Cinzia ha rsposto... KSF (Rivoli Veronese, Verona) KSF - 7 anni fa

Buongiorno, attualmente non ci sono più incentivi per il fotovoltaico, ma solo delle agevolazioni.

Su abitazione privata, l'intervento rientra nelle ristrutturazioni edilizie, quindi IVA al 10% e possibilità di richiedere la detrazione fiscale del 50%.

Rimane inoltre la procedura di scambio sul posto, con la quale si vende l'energia in eccesso (non utilizzata) e quindi automaticamente immessa in rete.

Nazzareno Ventrice
Nazzareno Ventrice ha rsposto... Ventrice Impianti (Vibo Valentia, Vibo Valentia) Ventrice Impianti - 7 anni fa

Se l'impianto verrà installato sull'abitazione di residenza potrà usufruire della detrazione IRPEF del 50 % in dieci rate annuali, dell'IVA agevolata del 10 % e dello Scambio sul posto.

Daniele Tosato
Daniele Tosato ha rsposto... Coa Calma Fen Tut Snc Di Boem Flavio E Tosato Daniele (Portogruaro, Venezia) Coa Calma Fen Tut Snc Di Boem Flavio E Tosato Daniele - 8 anni fa

Salve sono il sig. Tosato e, le volevo rispondere alla domanda per quanto riguarda gli incentivi sul fotovoltaico. Se lo fà nella sua abitazione, ha diritto alla detrazione fiscale irpef del 50%, mentre se è ad uso aziendale questa detrazione non è prevista.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di energie rinnovabili nella tua zona