In cosa consiste la manutenzione dei condizionatori?

Buona sera, ho installato una coppia di condizionatori ormai da un'annetto e mi chiedevo in cosa consiste la manutenzione e se è il caso di farla o meno.

Mille grazie

Jerry
Jerry ha fatto una domanda su
Manutenzione Condomini
6 anni fa

In cosa consiste la manutenzione dei condizionatori?

Buona sera, ho installato una coppia di condizionatori ormai da un'annetto e mi chiedevo in cosa consiste la manutenzione e se è il caso di farla o meno.

Mille grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Micael Sanna
Micael Sanna ha rsposto... Agm Appalti (Roma, Roma) Agm Appalti - 6 anni fa

La manutenzione consiste nella pulizia dei filtri e nella sanificazione e igenizzazione delle batterie delle unità interne con prodotti specifici. Per impianti più datati si effettua la diagnostica dell'impianto al fine di verificare la necessità di ricaricare il gas refrigerante.

Anna
Anna ha rsposto... Gruppo Tecno Edile Iannacco (Palermo, Palermo) Gruppo Tecno Edile Iannacco - 6 anni fa

per manutenzione ordinaria è semplicemente la pulizia dei filtri per poi successivamente passare alla sanificazioni delle batterie , ricordando che tutto passa attraverso la batteria quindi più pulita è più lui rende

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di manutenzione condomini nella tua zona