Come pulire il parquet?

Buonasera,

Oggi ho avuto in casa due operai per il montaggio dei tendoni parasole. Con le loro scarpe umide e sporche di polvere bianca causata dalle perforazioni nel muro mi hanno sporcato tutto il parquet in doussie verniciato con impronte nonostante avessi preso precauzioni coprendo il pavimento con teli. Ho lavato più volte con acqua calda e aceto bianco poi pronto legno e strato leggero di cera diluito. Sono sempre lì come strisciate di scarpe ma sono impronte. Cosa è successo? Perché non vanno via? Mai successo prima. Può essere che in 3 ore sia entrata umidità? Aiutatemi a trovare un rimedio. Grazie

Alessia
Alessia ha fatto una domanda su
Parquettisti
Un anno fa

Come pulire il parquet?

Buonasera,

Oggi ho avuto in casa due operai per il montaggio dei tendoni parasole. Con le loro scarpe umide e sporche di polvere bianca causata dalle perforazioni nel muro mi hanno sporcato tutto il parquet in doussie verniciato con impronte nonostante avessi preso precauzioni coprendo il pavimento con teli. Ho lavato più volte con acqua calda e aceto bianco poi pronto legno e strato leggero di cera diluito. Sono sempre lì come strisciate di scarpe ma sono impronte. Cosa è successo? Perché non vanno via? Mai successo prima. Può essere che in 3 ore sia entrata umidità? Aiutatemi a trovare un rimedio. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Michele Schinco
Michele Schinco ha rsposto... Schinco Parquet S.r.l. (Gravina in Puglia, Bari) Schinco Parquet S.r.l. - un anno fa

Buongiorno Alessia, per darle indicazioni più specifiche sarebbe meglio visionare le fotografie delle macchie a cui fa riferimento.

In base alla sua descrizione, dovrebbe provare a lavare il pavimento con un prodotto decerante specifico per il parquet, le consiglio il nostro SiDec, diluito in acqua, lavando come di consueto, è ottimo per la detersione del parquet anche per le macchie più ostinate come le sgommate delle scarpe. Successivamente è opportuno utilizzare un prodotto per donare nuova protezione e lucentezza.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.

2 foto
Rispondi
Andrea Mari
Andrea Mari ha rsposto... Wood & Mari (Novi di Modena, Modena) Wood & Mari - un anno fa

Salve,

Praticamente per la pulizia del parquet basta poca acqua, un panno e del sapone neutro per andar a rimuovere la polvere dalla superficie del parquet,

ci sono diverse Marche si saponi neutri.

per la pulizia bisogna essere delicati e non lasciar asciugare l’acqua da sola sul parquet perché questo lo assorbe e può portare a sollevamento del pavimento, quindi danni da riparare.

Dan (Daniele) Boghian
Dan (Daniele) Boghian ha rsposto... Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili (Castelfiorentino, Firenze) Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili - un anno fa

Buongiorno. La manutenzione del parquet è molto importante per mantenerlo in tempo. Sicuramente con acqua calda è accetto, non va bene. Usate un detergente neutro, Vermaister, due,tre tapi ( ancge 4-5)mescolati con acqua freda,cca 4-5 litri,puoi un straccio ben strezatto, passate verso montaggio , aspettate a asciugare,cca 20-30minuti. Che risultato non è quello desiderato,puoi ripetere,dopodiché, fai un altro passaggio con Idronet,sempre da Vermaister, per la brillante del parquet.

Rispondi
Dan (Daniele) Boghian
Dan (Daniele) Boghian ha rsposto... Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili (Castelfiorentino, Firenze) Il Parchettista Toscano Di Boghian Dan- Ristrutturazioni Edili - un anno fa

Correggo: per la brillantezza del parquet.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona