Come faccio a rendere meno antiestetico questo buco?

Buongiorno, abbiamo appena terminato la ristrutturazione di un'appartamento e rifatto completamente l'impianto gas con dichiarazione di conformità e collaudo finale dell'Italgas.

Ora, ormai è quasi tutto terminato ma l'idraulico mi ha lasciato il raccordo finale del Gas in cucina, così come nella foto, in una cassetta 503 aperta senza rifinitura e senza placca, un coperchietto... Nulla.

Aperto e brutto da vedere, l'idraulico sostiene che deve rimanere libero il tubo e aperto, in caso di qualsiasi perdita di gas deve fuoriuscire e sentirsi l'odore.

Ma possibile che non ci sia una soluzione per cercare di rendere questo buco meno antiestetico? ed è giusto quello che sostiene l'idraulico?

Grazie per il vostro parere.

Rosa
Rosa ha fatto una domanda su
Gas
6 anni fa

Come faccio a rendere meno antiestetico questo buco?

Buongiorno, abbiamo appena terminato la ristrutturazione di un'appartamento e rifatto completamente l'impianto gas con dichiarazione di conformità e collaudo finale dell'Italgas.

Ora, ormai è quasi tutto terminato ma l'idraulico mi ha lasciato il raccordo finale del Gas in cucina, così come nella foto, in una cassetta 503 aperta senza rifinitura e senza placca, un coperchietto... Nulla.

Aperto e brutto da vedere, l'idraulico sostiene che deve rimanere libero il tubo e aperto, in caso di qualsiasi perdita di gas deve fuoriuscire e sentirsi l'odore.

Ma possibile che non ci sia una soluzione per cercare di rendere questo buco meno antiestetico? ed è giusto quello che sostiene l'idraulico?

Grazie per il vostro parere.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Roberto Maldotti
Roberto Maldotti ha rsposto... Rmidro di maldotti roberto (Cesano Maderno, Monza e Brianza) Rmidro di maldotti roberto - 6 anni fa

Buongiorno esistono rubinetti a scomparsa per gas apposta per tubazioni multistrato, il lavoro in questione non mi sembra eseguito a regola d'arte; non è presente neanche la valvola di chiusura subito prima del flessibile, non riesco a comprendere perché nel 2017 si eseguano lavori cosi soprattutto sul gas.

Rosa ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie per la risposta, proverò a chiedere il rubinetto a scomparsa.

La chiave d’arresto l’hanno posizionata a portata di mano ad un’altezza di mt 1,20.

Questo rubinetto sarà dietro i mobili della cucina.

Roberto Strada
Roberto Strada ha rsposto... Termoidraulica Strada (Aiello del Friuli, Udine) Termoidraulica Strada - 6 anni fa

buon giorno

concordo con Maldotti ,ora per riparare a questo errore conviene inserire una valvole di chiusura gas e nel frattempo mettere una placca bianca che chiuda il buco.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di gas nella tua zona