impianto GPL - metano

buongiorno,

volevo chiedere infromazioni visto che devo fare un allacciamento provvisorio (in attesa del metano che arriverà ad aprile 2016) al mio nuovo appartamento (classe B con caldaia a condensazione Vaillant e riscaldamento a pavimento).

L'allacciamento sarà con bombolone esterno di GPL, usandolo sia per la caldaia che per il piano cottura quali sono i cambiamenti che devo fare all'impianto?cambio solo gli ugelli o anche le tubazioni?

quando passerò al metano cosa dovrò cambiare?

grazie mille

Aronne
Aronne ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

impianto GPL - metano

buongiorno,

volevo chiedere infromazioni visto che devo fare un allacciamento provvisorio (in attesa del metano che arriverà ad aprile 2016) al mio nuovo appartamento (classe B con caldaia a condensazione Vaillant e riscaldamento a pavimento).

L'allacciamento sarà con bombolone esterno di GPL, usandolo sia per la caldaia che per il piano cottura quali sono i cambiamenti che devo fare all'impianto?cambio solo gli ugelli o anche le tubazioni?

quando passerò al metano cosa dovrò cambiare?

grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sig Fabio
Sig Fabio ha rsposto... Idrotermica Effepi (Agliana, Pistoia) Idrotermica Effepi - 8 anni fa

Buona sera, per far funzionare correttamente il piano cottura e la caldaia deve sostituire gli ugelli ad entrambi; mentre invece per quanto riguarda l'impianto dovrebbe sostituire tutte le guarniture sui raccordi filettati se sono fatte con canapa, e rifatte con teflon.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona