Como posso tutelarmi con un impianto elettrico non a norma?

Abito da maggio in un appartamento dove rischio di rimanere fulminata ogni volta che inserisco una spina in una ciabatta.

Mi sono resa conto che c'erano dei problemi di impianto elettrico solo dopo essere entrata in casa, matasse di cavi nascosti dietro armadi e mobili, prese elettriche che nn funzionano e siamo obbligate a fare uso di ciabatte per poter attaccare anche solo il ventilatore ma che ogni volta che inserisco una spina in una ciabatta scoppietta e fa scintille.

Come posso tutelarsi visto che il proprietario da maggio ad oggi nn ha provveduto a risanare la situazione?

Questa foto è dell' accrocchio che ho sotto la cappa della cucina.

Maddalena Bedei
Maddalena Bedei ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Como posso tutelarmi con un impianto elettrico non a norma?

Abito da maggio in un appartamento dove rischio di rimanere fulminata ogni volta che inserisco una spina in una ciabatta.

Mi sono resa conto che c'erano dei problemi di impianto elettrico solo dopo essere entrata in casa, matasse di cavi nascosti dietro armadi e mobili, prese elettriche che nn funzionano e siamo obbligate a fare uso di ciabatte per poter attaccare anche solo il ventilatore ma che ogni volta che inserisco una spina in una ciabatta scoppietta e fa scintille.

Come posso tutelarsi visto che il proprietario da maggio ad oggi nn ha provveduto a risanare la situazione?

Questa foto è dell' accrocchio che ho sotto la cappa della cucina.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Valentina Lamarta
Valentina Lamarta ha rsposto... Feval Multiservice Srls (Leinì, Torino) Feval Multiservice Srls - 5 anni fa

Buongiorno, concordo con quello che ha scritto il collega, mandare una raccomanda alla proprietà intimandola di eseguire i lavori, oppure fare lei i lavori scrivendo una raccomandata alla proprietà che il costo dell'intervento verrà scalato dall'affitto, nel caso anche in questo modo non riuscisse ad ottenere alcuna risposta si può recare all'asl o ai vigili del fuoco denunciando possibilmente con foto che certificano, la situazione.

Marcello Centioni
Marcello Centioni ha rsposto... ORE srl (Roma, Roma) ORE srl - 5 anni fa

premetto che il servizio antincendi è istituito per il soccorso di emergenza per detta situazione devi far capo al proprietario che per legge dovrà eseguire un nuovo impianto elettrico in conformità delle vigenti normative di sicurezza d.lgs 81/2008

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 5 anni fa

Mandare una raccomandata di diffida ad eseguire al proprietario e fare denuncia all'ASL di competenza che provvederà a girarla agli Enti preposti. All'ASL perchè ne va della abitabilità dell'appartamento.

Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona