Come risolvere problema all'impianto elettrico?

Buongiorno,

scrivo perché ho bisogno di un consiglio per il mio impianto elettrico.

ho notato che quando collego dei caricatori (del pc, del telefono ecc...) alle prese di corrente, i caricatori si surriscaldano eccessivamente. Succede con buona parte delle prese.

è una casa che ho acquistato da poco e so dalla precedente proprietaria che gli ultimi lavori risalgono a più di 20 anni fa. sicuramente entro un anno dovrò ristrutturarla, ma vorrei un consiglio su come comportarmi finché non cambio l'impianto. vorrei evitare che da un giorno all'altro di ritrovarmi con pc, caricatori o elettrodomestici non funzionanti.

Grazie mille in anticipo

Giulia
Giulia ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come risolvere problema all'impianto elettrico?

Buongiorno,

scrivo perché ho bisogno di un consiglio per il mio impianto elettrico.

ho notato che quando collego dei caricatori (del pc, del telefono ecc...) alle prese di corrente, i caricatori si surriscaldano eccessivamente. Succede con buona parte delle prese.

è una casa che ho acquistato da poco e so dalla precedente proprietaria che gli ultimi lavori risalgono a più di 20 anni fa. sicuramente entro un anno dovrò ristrutturarla, ma vorrei un consiglio su come comportarmi finché non cambio l'impianto. vorrei evitare che da un giorno all'altro di ritrovarmi con pc, caricatori o elettrodomestici non funzionanti.

Grazie mille in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Nessun problema all'impianto elettrico. E' normale che i caricatori si surriscaldino e si surriscaldano solo se sono collegati alle apparecchiature che devono alimentare.

Cristian ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buongiorno.

Credo che in realtà il problema non esista dato che le prese "dovrebbero" essere delle normali prese 220V.

Dopo quanto tempo che ha attaccato i caricatori questi si surriscaldano?

Sono molto caldi o sono più tiepidi??

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona