Impermeabilizzazione pavimento in legno

Salve, desideravo sapere se è possibile rendere veramente impermeabile un pavimento in legno già posato?

Anna Catania
Anna Catania ha fatto una domanda su
Impermeabilizzazione
9 anni fa

Impermeabilizzazione pavimento in legno

Salve, desideravo sapere se è possibile rendere veramente impermeabile un pavimento in legno già posato?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 8
Fabio Filippo Cavallaro
Fabio Filippo Cavallaro ha rsposto... Edilformulacasa (Cesate, Milano) Edilformulacasa - 9 anni fa

Per rendere impermeabile un pavimento in legno bisogna procedere nel seguente modo:

-Realizzare una preparazione sotto quest' ultimo

-Il pavimento verra posato in modo "galleggiante" con dei piedini in plastica

-Il pavimento sarà di un legno apposito che ha la capacità di trafilare l' acqua o liquidi simili

Sergio Fazzi
Sergio Fazzi ha rsposto... S.f. Impermeabilizzazioni (Ponte Nossa, Bergamo) S.f. Impermeabilizzazioni - 9 anni fa

Ci sono resine poliuretaniche trsparenti oppure altre resine....Esistono SISTEMI di impermeabilizzazione ma bisognerebbe capire quello che vuoi fare dopo...

Felice Liccardi
Felice Liccardi ha rsposto... Studio Tecnico Liccardi (Napoli, Napoli) Studio Tecnico Liccardi - 9 anni fa

Il legno, al pari di tutti i materii naturali, va "nutrito"... come diceva il mio maestro: deve "respirare", ingrassarsi... altrimenti "spacca"... lo lasci "vivere"...

Reterestauro
Reterestauro ha rsposto... Reterestauro.net (Lissone, Monza e Brianza) Reterestauro.net - 9 anni fa

Credo di capire che cerca una soluzione per rendere impermeabile all'acqua la superficie. Un sistema completamente naturale è stendere per volte successive un turapori di silicato di calcio ( è un componente totalmente minerale e leggermente basico, va diluito correttamente e può macchiare il rovere) successivamente si porta a finitura con olio di lino o olio di tek micalizzato. La migliore soluzione chimica è un trattamento con ciclo poliuretanico; noi ci troviamo molto bene con i prodotti Tover

Alberto
Alberto ha rsposto... Impresa Di Servizi (Forlì, Forlì-Cesena) Impresa Di Servizi - 9 anni fa

Ci sono dei prodotti professionali da stendere sul legno che oltre a risaltare le venature e il colore del legno lo rende antimacchia

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di impermeabilizzazione nella tua zona