Microcemento e impermeabilizzazione
Salve, posso usare il microcemento su un terrazzo che ha delle infiltrazioni in modo che mi faccia da impermeabilizzante e che ci si possa camminare sopra senza dover ripiastrellare?
Grazie

9 Risposte
Salve, non si tratta di materiali miracolosi che poi di miracoloso non esiste nulla, si tratta specialmente e sopratutto di TECNOLOGIA. C'è chi di tecnologia la usa con giudizio e allora si trovano soluzioni, c'è invece che di tecnologia abusa, allora in tal caso i lavori si rovinano. E' sempre una giusta e attenta analisi a determinare l'idoneità del lavoro. Saluti.
Sig. Alessandro buonasera, in merito alla sua richiesta di poter eseguire un rivestimento in manto resinifero e/o in manto microcemento,la risposta è si. E' doveroso eseguire un sopralluogo e stabilire l'idoneità del supporto esistente,dopo, se l'idoneità lo consente, si possono eseguire tutti i tipi di manto resinifero e/o in microcemento. Ho personalmente eseguito una copertura in resina su un balcone terrazzo dove, sotto di esso, c'è un locale e filtrava acqua durante le piogge. Con una attenta analisi del supporto che si intende coprire con un manto resinifero, la sua idoneità, si possono ottenere delle superfici con finitura materica,(idonea per questi interventi) isolando la superficie e ottenere un pavimento continuo di semplice manutenzione. E' possibile, inoltre, isolare la superficie esistente e posare sopra di esso un pavimento in piastrelle. Se desidera ulteriori dettagli in merito non esiti. Buona serata. Gian Maria
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..