Microcemento e impermeabilizzazione

Salve, posso usare il microcemento su un terrazzo che ha delle infiltrazioni in modo che mi faccia da impermeabilizzante e che ci si possa camminare sopra senza dover ripiastrellare?

Grazie

Alessandro Pisano
Alessandro Pisano ha fatto una domanda su
Cemento resina
8 anni fa

Microcemento e impermeabilizzazione

Salve, posso usare il microcemento su un terrazzo che ha delle infiltrazioni in modo che mi faccia da impermeabilizzante e che ci si possa camminare sopra senza dover ripiastrellare?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 8 anni fa

Salve, non si tratta di materiali miracolosi che poi di miracoloso non esiste nulla, si tratta specialmente e sopratutto di TECNOLOGIA. C'è chi di tecnologia la usa con giudizio e allora si trovano soluzioni, c'è invece che di tecnologia abusa, allora in tal caso i lavori si rovinano. E' sempre una giusta e attenta analisi a determinare l'idoneità del lavoro. Saluti.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

io non credo molto a questi materiali MIRACOLOSI: non per il materiale in sè ma per il contesto generale tipo i support che generalmente sono fatiscenti ed ammalorati...

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 8 anni fa

Usa evercem della tecnova e un vetrificante lo sto usando io e funziona Saluti Boffa Guido impresa edile

Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 8 anni fa

Sig. Alessandro buonasera, in merito alla sua richiesta di poter eseguire un rivestimento in manto resinifero e/o in manto microcemento,la risposta è si. E' doveroso eseguire un sopralluogo e stabilire l'idoneità del supporto esistente,dopo, se l'idoneità lo consente, si possono eseguire tutti i tipi di manto resinifero e/o in microcemento. Ho personalmente eseguito una copertura in resina su un balcone terrazzo dove, sotto di esso, c'è un locale e filtrava acqua durante le piogge. Con una attenta analisi del supporto che si intende coprire con un manto resinifero, la sua idoneità, si possono ottenere delle superfici con finitura materica,(idonea per questi interventi) isolando la superficie e ottenere un pavimento continuo di semplice manutenzione. E' possibile, inoltre, isolare la superficie esistente e posare sopra di esso un pavimento in piastrelle. Se desidera ulteriori dettagli in merito non esiti. Buona serata. Gian Maria

Alessandro Pisano ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Fabrizio, buongiorno, facciamo lo stesso lavoro, io sono a Pescara. Tecnicamente, credi che l'idea sia fattibile con certezza? Ma tu pensi che svolta nel nostro settore? Se hai notizie tecniche in merito, me le giri? Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cemento resina nella tua zona