IMMOBILE 1953 - AGIBILITA

Proprietario di immobile residenziale indipendente realizzato con regolare licenza nel 1953 a bari. prima di consultare un tecnico di fiducia desidero conoscedre come deve essere impostata la pratrica di richiesta dell'agibilita' poiche' l'immobile ne e' sprovvisto. grazie

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Licenze
7 anni fa

IMMOBILE 1953 - AGIBILITA

Proprietario di immobile residenziale indipendente realizzato con regolare licenza nel 1953 a bari. prima di consultare un tecnico di fiducia desidero conoscedre come deve essere impostata la pratrica di richiesta dell'agibilita' poiche' l'immobile ne e' sprovvisto. grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Nicola Mario Fraccalvieri
Nicola Mario Fraccalvieri ha rsposto... Nemesis Group Del Geom. Nicola Mario Fraccalvieri (Matera, Matera) Nemesis Group Del Geom. Nicola Mario Fraccalvieri - 7 anni fa

Salve, per poter richiedere l'agibilità esiste attualmente l'autocertificazione di agibilità che naturalmente viene redatta da tecnico abilitato e depositata in comune. Tale autocertificazione è valida a tutti gli effetti di legge. Per fare ciò, occorrono una serie di documentazioni: certificazione e/o autocertificazione degli impianti a norma, APE, collaudo statico ma data l'età del palazzo può andare anche un C.I.S. (certificato di idoneità statica) redatto da tecnico abilitato, visure catastali aggiornate, planimetria catastale aggiornata che corrisponda allo stato di fatto dell'appartamento per i quali si chiede l'agibilità. Questi sono i documenti principali.

Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

Salve, bisogna controllare se tutta la documentazione è disponibile e regolarla sia al comune che al catasto. Richiedere l'agibilità tenendo conto che molte attestazioni che all'epoca erano buone oggi non lo sono più perchè le leggi sono cambiate.

Giuseppe  Sarno
Giuseppe Sarno ha rsposto... Laboratorio di design Sarno (Aversa, Caserta) Laboratorio di design Sarno - 7 anni fa

Salve

Per la richiesta del certificato di agibilità è necessario presentare la documentazione al comune

È necessario l accatastamento il certificato di confine impianti oltre a una serie di documenti da preparare a cura del tecnico .

Manuel Tonolini
Manuel Tonolini ha rsposto... Amt - Architetto Manuel Tonolini (Presezzo, Bergamo) Amt - Architetto Manuel Tonolini - 7 anni fa

Il testo unico per l edilizia norma la domanda di agibilità e i contenuti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di licenze nella tua zona