imbiancare zona giorno

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per pitturare la zona giorno pavimentata con un parquet rovere.

ho il camino all'angolo della stanza con tutta una struttura di cartongesso, che volevo pitturare con un colore particolare, in quanto la stanza è tutta bianca, consigli?

Grazie

Moni
Moni ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

imbiancare zona giorno

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per pitturare la zona giorno pavimentata con un parquet rovere.

ho il camino all'angolo della stanza con tutta una struttura di cartongesso, che volevo pitturare con un colore particolare, in quanto la stanza è tutta bianca, consigli?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 3
Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 6 anni fa

Buongiorno Moni.

Per poterle dare un parere adatto alle sue esigenze, sarebbe utile conoscere lo stile della stanza e anche i suoi gusti. Un buon parere, deve essere congruente con la sua personalità e rispettare le sue esigenze.

Maria Federica Negro

Dario Pernice
Dario Pernice ha rsposto... Dario Pernice Architetto (Villabate, Palermo) Dario Pernice Architetto - 6 anni fa

Buongiorno Moni,

Anche se la descrizione e' un po' vaga ( una foto dell'ambiente attuale sarebbe molto utile per consigliarti al meglio ) suggerisco colori dai toni caldi e decisi( ad es. tortora, terre etc ) da inserire puntualmente per caratterizzare il vano e sopratutto la zona camino. Il resto, a contrasto, potrebbe essere lasciato bianco o cmq toni più stemperati rispetto ai primi.

DARIO PERNICE ARCHITETTO

Filippo Scarso Architetto
Filippo Scarso Architetto ha rsposto... Filippo Scarso Architetto (Padova, Padova) Filippo Scarso Architetto - 6 anni fa

Buongiorno Moni!

Da mia esperienza credo che una buona scelta sarebbe utilizzare un colore grigio caldo (de scegliere rigorosamente previa campionatura): non c'è necessità che sia un colore aggressivo, per non rischiare di dover poi accompagnare con l'arredamento il tono scelto il che può risultare una operazione complicata e che ha difficilmente risultati estetici soddisfacenti. Io preferirei un colore neutro e abbastanza tenue: se la tonalità di confronto è il bianco, vedrà che il suo elemento troverà una sua identità anche con una differenza di tono minima.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona