Quale illuminazione adottare?

Salve a tutti sto ristrutturando una piccola casa di circa 55mq,nel piano terra si trova una bellissima volta a botte con conci di tufo, in questa prima stanza di circa 30 mq in cui verrà cucina soggiorno sono molto indeciso su quale illuminazione adottare...Il punto più alto della volta e di circa 4m e 80 cm io avevo pensato nei 4 angoli della stanza dei punti luce che proiettino verso l'alto o addirittura una luce per tutta la murata sottostante che si vede in foto tipo led...non so avete qualche consiglio da darmi in merito?

Giovanni
Giovanni ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Quale illuminazione adottare?

Salve a tutti sto ristrutturando una piccola casa di circa 55mq,nel piano terra si trova una bellissima volta a botte con conci di tufo, in questa prima stanza di circa 30 mq in cui verrà cucina soggiorno sono molto indeciso su quale illuminazione adottare...Il punto più alto della volta e di circa 4m e 80 cm io avevo pensato nei 4 angoli della stanza dei punti luce che proiettino verso l'alto o addirittura una luce per tutta la murata sottostante che si vede in foto tipo led...non so avete qualche consiglio da darmi in merito?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giovanni ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Sto valutando anche le strisce led l'unica mia paura e che non facciano abbastanza luce ...però richiamerebbero uno stile moderno che è quello che più mi piace ...magari con qualche foto potrei togliermi ogni dubbio

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Si concordo niente di centrale le sue soluzioni sono valide altrimenti a me verrebbe in mente di seguire il perimetro degli archi laterali mi farei fare da un fabbro dei lampadari su misura ad arco da porre sulle 2 arcate laterali

Architetto Chiara De Rosa
Architetto Chiara De Rosa ha rsposto... Chiara De Rosa Architetto (Travesio, Pordenone) Chiara De Rosa Architetto - 4 anni fa

Buongiorno sig. Giovanni,

A mio parere l’illuminazione che maggiormente valorizzerebbe la volta a botte e lo spazio sottostante sono due strisce LED da installare tra l’arco e il muro lungo tutto il lato maggiore. Ci sono profili di vari materiali per alloggiare i led.

Cordialmente

Chiara De Rosa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona