il parquet più resistente

Vorrei mettere il parquet anche nella zona giorno e nella cucina ma non so decidermi. Voi quale mi consigliereste compreso il bamboo ? Grazie

Rita Bertolotti
Rita Bertolotti ha fatto una domanda su
Interior designer
9 anni fa

il parquet più resistente

Vorrei mettere il parquet anche nella zona giorno e nella cucina ma non so decidermi. Voi quale mi consigliereste compreso il bamboo ? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Mayor Devis
Mayor Devis ha rsposto... EMMEDI PAVIEMENTI DI MAYOR DEVIS (San Donà di Piave, Venezia) EMMEDI PAVIEMENTI DI MAYOR DEVIS - 9 anni fa

Ottimo il rovere da ogni punto di vista, ma solo nella versione tradizionale, percioò levigata e verniciata magari con vernice per traffico intenso.Ma un accorgimento particolare lo dedicherei al sottomuro,cioè quella piccola distanza tra il parquet e il muro che dopo la vernice la riempirei con silicone acetico e non acrilico che fa la muffa per evitare qualsiasi infiltrazione soprattutto in cucina che porterebbe con il tempo ad un distacco del legno dal massetto o dalla ceramica sottostante

saluti p.la veneta moquette dal 1974

claudio rade

Cristiano
Cristiano ha rsposto... Cristiano (Fidenza, Parma) Cristiano - 9 anni fa

correzione nel bagno e prefinito e nell'altro e tradizionale. come potete notare nel tradizionale la vernice fa diventare il pavimento unico

Cristiano
Cristiano ha rsposto... Cristiano (Fidenza, Parma) Cristiano - 9 anni fa

buon giorno, i parquet più venduti sono quelli che sicuramente sono i più idonei perché più stabili(rovere /iroko/ doussie). il lavoro perfetto e sicuramente quello tradizionale. Il bamboo lo sconsiglierei prima di tutto e 1 miscela di resine e colla ed ha il bisello(l'incastro) largo dunque può infiltrarsi nella pulizia dell'umidità. comunque anche il prefinito va bene ormai si monta normalmente in quei locali.

1)lavoro tradizionale sulle piastrelle: assicurarsi che non ci siano perdite e che le piastrelle siano incollate, levigarle e incollare con colla bi-componente, dopo 1 paio di giorni levigare stuccare e 2 mani di vernice poliuretanica.

se vi é il sottofondo invece prima di incollare provare l'umidità di esso con il carburo che deve essere non superiore al 2% e poi incollare ecc....

2) anche il prefinito va bene l'importante che abbia 1 incastro a filo e non ci siano fughe aperte o biselli per non fare infiltrare nessuna umidità.

la differenza che fa si che il tradizionale sia migliore in questo caso e che il legno viene stuccato e verniciato e dunque viene 1 corpo unico. c'è pero il disagio di 1 lavoro più lungo ma migliore. 1)foto tradizionale

2) foto prefinito

IMG_20120531_114424_217614
2 foto
Marco
Marco ha rsposto... Arredamenti Vona (Roma, Roma) Arredamenti Vona - 9 anni fa

Buon giorno, io le consiglio un parquet incollato, con collanti a doppio componente, ma con riguardo alla sua preparazione, per cui il suo sottofondo deve essere ore trattato con una mano di isolante poliuretano, e cone legno le consiglio un bio iroso o rovere, verniciato con vernici poliuretaniche bicompnenti.

Vedrà che è la migliore soluzione per il suo problema.

Vona Arredamenti Roma

Davide
Davide ha rsposto... Artigiana Extra Srl (Rho, Milano) Artigiana Extra Srl - 9 anni fa

buona sera. oggi giorno esisteno un sacco di materiali idonei alla posa in ambienti umidi come bagni e cucina .....dal parquet in legno naturale trattato alla sovrapposizione di pvc effetto legno resistenti all'acqua . quest'ultimo e di facile posa e richiede un'intervento poco invasivo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona