Il mio giardino....

Devo riqualificare il giardino (vedi foto).... è totalmente da disegnare...tenete presente che ho due cagnolini .. ho bisogno di suggerimenti e consigli.

Cinzia
Cinzia ha fatto una domanda su
Paesaggisti
Actualizado 8 anni fa

Il mio giardino....

Devo riqualificare il giardino (vedi foto).... è totalmente da disegnare...tenete presente che ho due cagnolini .. ho bisogno di suggerimenti e consigli.

4 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Rizzi Giardini
Rizzi Giardini ha rsposto... Rizzi Giardini (Bergamo, Bergamo) Rizzi Giardini - 8 anni fa

Buongiorno, se ci contatta potremo trovare la soluzione giusta per lei al giusto budget. Cordiali saluti Rizzi Giardini - Bergamo.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Manuel  De Canal
Manuel De Canal ha rsposto... Parterre - Fine Landscape & Art (Rivoli, Torino) Parterre - Fine Landscape & Art - 8 anni fa

Salve, le consiglio di dare uno sguardo a tutte le Berberidaceae, piante leggermente fastidiose per gli animali a cause di piccole spine, sempreverdi, rifiorenti. Anche le Mahonia, in grado di fiorire in inverno con pannocchie gialle. Molto validi sono anche i Ruscus, più adatti ad ambienti non esposti al sole.

A presto!

3 foto
Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Francesco Dotto
Francesco Dotto ha rsposto... Dotto Francesco Consulting Green (Bagnaria Arsa, Udine) Dotto Francesco Consulting Green - 8 anni fa

Buongiono Sig. Cinzia, da oltre 32 anni mi occupo di Spazi a Verde (consigli tecnici sul risparmio della manutenzione,scelta delle essenze ,fino al rilascio vademecum per 12 mesi);

Cordialmente

FD

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Cinzia ha rsposto... Privato - 8 anni fa

certo che sì, ma quali ?

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Erre Geom Paolo - Neomargherita
Erre Geom Paolo - Neomargherita ha rsposto... Erre Geom. Paolo - Neomargherita (Loano, Savona) Erre Geom. Paolo - Neomargherita - 8 anni fa

Ciao Cinzia, da oltre 25anni mi occupo d'Arredo di Spazi a Verde (dal consiglio tecnico, alla scelta delle essenze vegetali idonee,,,fino ai consigli per una manutenzione efficace); se contattato privatamente, posso fornire preventivazione ONLINE a cifre interessanti ;)

buona giornata!

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Manuel  De Canal
Manuel De Canal ha rsposto... Parterre - Fine Landscape & Art (Rivoli, Torino) Parterre - Fine Landscape & Art - 8 anni fa

Le riqualificazione di uno spazio verde dove convivono anche animali domestici non è semplice. Sono sicuro che usando le specie giuste si riesca a creare un buon connubio tra verde e spazi per gli animali. Esistono infatti un sacco di piante molto accattivanti che,usate sapientemente, possono creare un ostacolo per i cani senza creare loro danni o ferirli.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Cinzia ha rsposto... Privato - 8 anni fa

non ho esigenze particolari...solo due cagnolini .....

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Valentino Brunz
Valentino Brunz ha rsposto... Impreva Srl (Oristano, Oristano) Impreva Srl - 8 anni fa

Salve, potrei darle qualche consiglio ma sarebbe opportuno sapere quali sono esattamente le sue esigenze :)

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di paesaggisti nella tua zona