Il geometra deve comunicare il cambio di destinazione d'uso al Comune?

Vi scrivo per chiedere chiarimenti circa una denuncia di cambio destinazione d'uso per un appartamento. Spiego meglio: parlo di una casa singola dove l'appartamento al piano terra è stato trasformato da deposito ripostiglio granaglie in appartamento. Incaricato di questo un geometra il quale ha provveduto a fare rilievi, progetti e tutto ciò che occorreva allo scopo. Il geometra ha inviato la documentazione completa solo al Catasto e non al Comune. Vi chiedo se questo è corretto perché ,dopo anni, nonostante avessimo chiesto allo stesso geometra di fare la successione dell' appartamento, abbiamo scoperto che in comune mancava tale cambio da ciò una multa di oltre 10.000€. Noi lo riteniamo responsabile di questa mancanza in quanto non ha agito da buon padre di famiglia.

Resto in attesa di vs cortese risposta

Ruggiero Maria Pina

Maria Pina Ruggiero
Maria Pina Ruggiero ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Il geometra deve comunicare il cambio di destinazione d'uso al Comune?

Vi scrivo per chiedere chiarimenti circa una denuncia di cambio destinazione d'uso per un appartamento. Spiego meglio: parlo di una casa singola dove l'appartamento al piano terra è stato trasformato da deposito ripostiglio granaglie in appartamento. Incaricato di questo un geometra il quale ha provveduto a fare rilievi, progetti e tutto ciò che occorreva allo scopo. Il geometra ha inviato la documentazione completa solo al Catasto e non al Comune. Vi chiedo se questo è corretto perché ,dopo anni, nonostante avessimo chiesto allo stesso geometra di fare la successione dell' appartamento, abbiamo scoperto che in comune mancava tale cambio da ciò una multa di oltre 10.000€. Noi lo riteniamo responsabile di questa mancanza in quanto non ha agito da buon padre di famiglia.

Resto in attesa di vs cortese risposta

Ruggiero Maria Pina

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona