Il cartongesso può funzionare come isolante termico?
Giò
Giò ha fatto una domanda su
Cartongesso
5 anni fa

Il cartongesso può funzionare come isolante termico?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 3
Ersilia ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Buona la risposta di Giovanni Gilletti, un pò artificioso fare una parete a regola d'arte. Per semplificare ci sono pannelli prefabbricati con lana roccia da un lato. si possono intonacare o rivestire senza grossi costi aggiuntivi. Evitare materiali come il polistirene, perché causano muffa e altre alterazioni dovute all'agronomia dei locali.

Giovanni Gilletti
Giovanni Gilletti ha rsposto... Ditta Gilletti Giovanni (Catania, Catania) Ditta Gilletti Giovanni - 5 anni fa

una parete di cartongesso con dentro della lana di roccia e due fogli di cartongesso attorno hai montanti e alle guide incollare una guarnizione in gomma

Carmine Tescione
Carmine Tescione ha rsposto... T.s.c. Costruzioni S.n.c. (Macerata Campania, Caserta) T.s.c. Costruzioni S.n.c. - 5 anni fa

da solo non servirà a molto ma ci si può inserire dei pannelli in sughero per avere un buon isolamento termico o qualcosa di un pò più economico come il polistirolo questo però dipende dalla zona e dal risultato che si vuole ottenere Saluti

Ristrutturup
Ristrutturup ha rsposto... Ristrutturup (Roma, Roma) Ristrutturup - 5 anni fa

Per isolare termicamente si potrebbe usare una controparete in cartongesso con l'interposizione di materiale isolante.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona