Cosa scegliere tra idrovora e valvola di non ritorno?

Salve. Cortile sotto il livello stradale strada, in discesa verso il mare. Dal pozzetto di scarico esce acqua sporca che allaga ad ogni pioggia. Per ignoranza, una volta che l'acqua stava per scavalcare il gradino di ingresso in casa, ho tappato con un peso la griglia e naturalmente l'acqua è uscita dagli scarichi interni (doccia ecc ). Mi dicono che ci vuole una valvola di non ritorno nel pozzetto, ma temo sia come tappare, così io metterei una piccola idrovora in cortile per scaricare in strada (come fanno i pompieri ogni volta nei palazzi intorno). Che dite? Grazie!!

Bad
Bad ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

Cosa scegliere tra idrovora e valvola di non ritorno?

Salve. Cortile sotto il livello stradale strada, in discesa verso il mare. Dal pozzetto di scarico esce acqua sporca che allaga ad ogni pioggia. Per ignoranza, una volta che l'acqua stava per scavalcare il gradino di ingresso in casa, ho tappato con un peso la griglia e naturalmente l'acqua è uscita dagli scarichi interni (doccia ecc ). Mi dicono che ci vuole una valvola di non ritorno nel pozzetto, ma temo sia come tappare, così io metterei una piccola idrovora in cortile per scaricare in strada (come fanno i pompieri ogni volta nei palazzi intorno). Che dite? Grazie!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona