Idropittura lavabile

Idropittura lavabile: posso usarla anche per pitturare le pareti di una cucina con evidenti problemi di umidità? (soffitto ingrigito nonostante sia stata verniciata tre anni fa!) Grazie per la vostra attenzione.

Idropittura lavabile

Idropittura lavabile: posso usarla anche per pitturare le pareti di una cucina con evidenti problemi di umidità? (soffitto ingrigito nonostante sia stata verniciata tre anni fa!) Grazie per la vostra attenzione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

15 Risposte

Geom. Degani Federico
Studio Tecnico Geom. Federico Degani (Terrazzo, Verona) Studio Tecnico Geom. Federico Degani - 5 anni fa

Buonasera, collegandomi alla risposta che le ha dato il sig. Sorrentino Paolo le consiglio vivamente di eliminare il problema alla radice e cioè andando ad eliminare ciò che causa l'umidità sulle pareti e sul soffitto della cucina. Non ha infatti molto senso eliminare temporaneamente il problema continuando a ritinteggiare le pareti ogni 2/3 anni, è come prendere un antidolorifico per il mal di denti quando sappiamo che quel dente è cariato. Spesso non si tratta di umidità ma di condensa che si crea sulle pareti per scarso isolamento termico delle stesse, la condensa bagna la parete "fredda" la quale trovandosi in un ambiente caldo sviluppa la muffa. Bisogna quindi capire se si tratta effettivamente di umidità o se si tratta di "muffe fredde" e poi agire di conseguenza. Lei parla tra l'altro di soffitto ingrigito, è sicura che non si tratti di polveri depositate dai moti convettivi di radiatori o termoconvettori? Verifichi bene le cause di questi problemi prima di decidere l'intervento da eseguire.

Cordialità.

Christian Calace
Calace Christian (Budrio, Bologna) Calace Christian - 5 anni fa

salve, angela la pittura lavabile è adatta per questo problema di muffa, ci sono prodotti di nuova generazione che sono termoisolati (il materiale buona qualità costa) oppure puoi provare a lavare la muffa con prodotti appositi e usare un buon traspirante e se continua devi fare un foro di areazione tipo quelli che usano per le cadaie

Michael
Michael
Privato - 5 anni fa

salve le consiglio di usare la sikkens essendo lavabile al quarzo a molta copertura. Naturalmente il problema va' prima trattato con dei prodotti.

Laura Della Vedova
Laura Della Vedova
Privato - 5 anni fa

Buongiorno Angela,

le sconsigliamo l'uso di una pittura di questo genere. Dovrebbe usare infatti una pittura adatta per le pareti che presentano evidenti problemi di umidità.

David   Zanon
David   Zanon
Privato - 6 anni fa

ciao, io ti sconsiglio di usare il lavabile in cucina e in bagno perchè non fa traspirare il muro ed accentua l'umidità.Ti consiglio di usare una buona pittura traspirante presa in colorificio e di fare arieggiare il più possibile il locale per evitare il formarsi di muffe.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..