Idropittura lavabile
Idropittura lavabile: posso usarla anche per pitturare le pareti di una cucina con evidenti problemi di umidità? (soffitto ingrigito nonostante sia stata verniciata tre anni fa!) Grazie per la vostra attenzione.
15 Risposte
Buonasera, collegandomi alla risposta che le ha dato il sig. Sorrentino Paolo le consiglio vivamente di eliminare il problema alla radice e cioè andando ad eliminare ciò che causa l'umidità sulle pareti e sul soffitto della cucina. Non ha infatti molto senso eliminare temporaneamente il problema continuando a ritinteggiare le pareti ogni 2/3 anni, è come prendere un antidolorifico per il mal di denti quando sappiamo che quel dente è cariato. Spesso non si tratta di umidità ma di condensa che si crea sulle pareti per scarso isolamento termico delle stesse, la condensa bagna la parete "fredda" la quale trovandosi in un ambiente caldo sviluppa la muffa. Bisogna quindi capire se si tratta effettivamente di umidità o se si tratta di "muffe fredde" e poi agire di conseguenza. Lei parla tra l'altro di soffitto ingrigito, è sicura che non si tratti di polveri depositate dai moti convettivi di radiatori o termoconvettori? Verifichi bene le cause di questi problemi prima di decidere l'intervento da eseguire.
Cordialità.
salve, angela la pittura lavabile è adatta per questo problema di muffa, ci sono prodotti di nuova generazione che sono termoisolati (il materiale buona qualità costa) oppure puoi provare a lavare la muffa con prodotti appositi e usare un buon traspirante e se continua devi fare un foro di areazione tipo quelli che usano per le cadaie
Puoi usare un buon lavabile,fai attenzione alla diluizione se e troppa diluita perde la sua copertura.
salve le consiglio di usare la sikkens essendo lavabile al quarzo a molta copertura. Naturalmente il problema va' prima trattato con dei prodotti.
Buon giorno le consiglio di utilizzare prodotti traspiranti, la qualità paga " come si dice in gergo" Traspirante semilavabile antimuffa
Salve Angela le consigli di utilizzare nei locali tipo bagno e cucina con del buon traspirante per evitare muffe o altro naturalmente con prodotto di marca garantiti e non da super mercato Salve penso di esserle stato utile
bisogna prima risolvere il problema dell umidita con degli aereatori alle pareti se si tratta di muffe trattare il soffitto con candeggina e poi usare un buon semilavabile traspirante antimuffa.
Se riesci a trovare La Wall cream della San marco è ottimo,visto che traspirante e lavabile
Usare delle pitture il più traspiranti. Possibili dopo. aver fatto un trattamento antimuffa e già una buona soluzione (calce , micro sfera )saluti
Buongiorno Angela,
le sconsigliamo l'uso di una pittura di questo genere. Dovrebbe usare infatti una pittura adatta per le pareti che presentano evidenti problemi di umidità.
salve ti consiglio Linvea Avenil, garantito 100%
Ciao,con problemi di umidita' e' consigliabile usare pittura a base di calce termoisolanti,ti consiglio la nuova linea sofia thermo decorativa adatta per pareti con problemi di umidita'.
Ciao..e' sconsigliabile usare una pittura lavabile..comunque nel caso si presenti ingiallimento delle pareti causa umidità ti consiglio un buon anti macchia anche perché le macchie gialle non vanno via col classico traspirante.
Ciao, io ti consiglio un pittura a base di calce ph12. E' traspirante al 100%, fisicamente e chimicamente è inattaccabile da muffa e batteri.
ciao, io ti sconsiglio di usare il lavabile in cucina e in bagno perchè non fa traspirare il muro ed accentua l'umidità.Ti consiglio di usare una buona pittura traspirante presa in colorificio e di fare arieggiare il più possibile il locale per evitare il formarsi di muffe.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..