Come arredare spazi ridotti?

Salve, ho comprato casa e avendo living e angolo cottura abbastanza piccolo vorrei qualche idea su come poterlo arredare. Nella piantina sotto le cose sono state posizionate così dal costruttore ma si possono ovviamente cambiare. Grazie mille a chi risponderà.

Lidia
Lidia ha fatto una domanda su
Interior Designer
3 anni fa

Come arredare spazi ridotti?

Salve, ho comprato casa e avendo living e angolo cottura abbastanza piccolo vorrei qualche idea su come poterlo arredare. Nella piantina sotto le cose sono state posizionate così dal costruttore ma si possono ovviamente cambiare. Grazie mille a chi risponderà.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Erica Fant
Erica Fant ha rsposto... Erica Fant Interiors (Varese, Varese) Erica Fant Interiors - 3 anni fa

Ciao Lidia

io non condivido l'impostazione del disegno, ti consiglio vista la conformazione dello spazio di accorpare tavolo e divano con una soluzione tipo l'immagine allegata, ruotando il tavolo di 90 gradi e accostando un divano davanti che guarda verso la TV.

Considera i passaggi (tra cucina e tavolo e tra tavolo e muro) di circa 100 cm, quindi dovresti riuscire a inserire un tavolo circa da 180/200 cm, con un divano davanti della stessa lunghezza. Non mettere il tavolo più lungo del divano! Il contrario invece é ok - divano più lungo del tavolo OK.

Abbinerei poi qualche pouf, tappeti, tende e lampade. Vedrai che lo spazio funzionerà bene anche se piccolo!

Se ti interessa propongo consulenze online, contattami! Buon lavoro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona