idee per realizzare un giardino

vorrei creare un giardino mosso, vivibile, colorato, e con aree d'acqua. Mi serve che sia ben riparato dagli sguardi delle case che si trovano ai fianchi. superficie di 250mq nel quadrato antistante la casa, più una striscia di 15 per 5mq sul retro e una laterale destra di 10 per 5. Si tratta di una bifamiliare (quindi attaccata ad altra dal lato sx entrando nel giardino). Idee?

Luigi Maresca
Luigi Maresca ha fatto una domanda su
Paesaggisti
8 anni fa

idee per realizzare un giardino

vorrei creare un giardino mosso, vivibile, colorato, e con aree d'acqua. Mi serve che sia ben riparato dagli sguardi delle case che si trovano ai fianchi. superficie di 250mq nel quadrato antistante la casa, più una striscia di 15 per 5mq sul retro e una laterale destra di 10 per 5. Si tratta di una bifamiliare (quindi attaccata ad altra dal lato sx entrando nel giardino). Idee?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Rizzi Giardini
Rizzi Giardini ha rsposto... Rizzi Giardini (Bergamo, Bergamo) Rizzi Giardini - 7 anni fa

Buongiorno, se vuole qualche idea può visitare il nostro sito oppure ci contatti e valuteremo con lei una soluzione progettuale completa. Cordiali saluti Rizzi Giardini - Bergamo

Francesco Dotto
Francesco Dotto ha rsposto... Dotto Francesco Consulting Green (Bagnaria Arsa, Udine) Dotto Francesco Consulting Green - 8 anni fa

Buongiorno,

senza una planimetria è complicato ti metto un pò di foto per fati un idea di come potrebbe essere una bio piscina, e dei piccoli giardini.

10 foto
Francesco Santoro
Francesco Santoro ha rsposto... Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro (Cava de' Tirreni, Salerno) Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro - 8 anni fa

Pur non conoscendo l'esposizione ,fondamentale per la creazione di un giardino,ti fornisco alcuni suggerimenti:

Crea delle zone cespuglio in modo da movimentare la planimetria complessiva. la scelta dei cespugli può indirizzarsi verso arbusti con fioriture di stagione in modo di avere colore durante tutto l'anno per l'acqua invece del classico laghetto opterei per un canale 'acqua disegnato architettonicamente con uso di materiali adatti al contesto per la pavimentazione alternerei zone a Prato con altre a brecciolino mantieni aggiornato

Francesco Santoro architetto Aiapp

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di paesaggisti nella tua zona